Laura Pausini Rilancia ‘Ritorno ad Amare’: Cover di Biagio Antonacci

0
7

Un Ritorno Emozionante nel Panorama Musicale Italiano

Il 5 dicembre 2024 segna il rilascio di ‘Ritorno ad Amare’, il nuovo singolo di Laura Pausini, che rappresenta un momento significativo nella carriera dell’artista internazionale. Il brano, scritto e interpretato originariamente da Biagio Antonacci nel 2001, viene ora pubblicato nella versione di Laura per Warner Records/Warner Music Italy, prodotto e arrangiato da Paolo Carta e dalla stessa Pausini. Questo progetto testimonia la capacità della musica italiana di attraversare le generazioni, rinnovandosi senza perdere la propria essenza.

Il Legame Speciale con il Brano di Biagio Antonacci

Laura Pausini ha spiegato il profondo significato personale di questa scelta musicale. Come ha commentato l’artista, il suo legame musicale e affettivo con Biagio Antonacci risale agli anni ’90, e ha amato da subito questa canzone, che le è servita tanto nel 2001, diventando una compagna e una maestra in un momento di grande cambiamento personale. Il pubblico ha potuto ascoltare il brano dalla voce di Laura durante il tour degli stadi che lei e Biagio hanno condiviso nel 2019, confermando l’affinità artistica tra i due cantanti.

Un Videoclip Omaggio a Freddie Mercury

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Luca Tommassini, che rappresenta un tributo visivo particolarmente significativo. Tommassini ha proposto a Laura di omaggiare il loro comune mito Freddie Mercury, con l’idea che per un disco di cover anche la parte visuale contenesse omaggi ai videoclip preferiti dell’artista, in questo caso ispirati a ‘Seven Nation Army’ dei White Stripes. Il video racconta di una storia d’amore della cantante con se stessa, enfatizzando il tema dell’amor proprio.

Anticipazione dell’Album ‘Io Canto 2’ e Tour Mondiale

Questo singolo anticipa il nuovo album ‘Io Canto 2’, in uscita nei prossimi mesi per Warner Records/Warner Music Italy, mentre la versione spagnola ‘Yo Canto 2’ conterrà brani di soli autori latini. Laura Pausini, con oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e più di 6 miliardi di streaming, conferma ancora una volta il suo status di icona musicale globale. Il progetto rappresenta un’ulteriore testimonianza della straordinaria carriera dell’artista, che da oltre 30 anni porta la musica italiana sui palcoscenici internazionali più prestigiosi, celebrando il repertorio dei grandi autori italiani con la sua interpretazione unica.

Comments are closed.