Tragedia a Porto Ercole: Matteo Legler muore a 29 anni durante una partita di calcetto

0
6

La Tragedia sul Campo di Calcio

Un ragazzo di 29 anni è morto dopo un malore improvviso durante una partita di calcio, nonostante una lunga rianimazione iniziata sul campo e continuata in ospedale. La vittima è Matteo Legler, 29enne di Porto Ercole (Grosseto) che avrebbe compiuto gli anni a Natale e, soprattutto, tra un mese sarebbe diventato padre. Il dramma si è consumato la sera del 3 dicembre 2025 presso il campo “Frida Bottinelli Brogelli” a Grosseto durante una partita amatoriale del campionato Uisp di calcio a otto.

Il Malore e i Soccorsi

A dare l’allarme, dopo che il giovane si era accasciato a terra, sono stati i compagni di squadra. Il 29enne è stato defibrillato sul posto, poi, una volta stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Grosseto. Dietro l’ambulanza anche amici e compagni che erano con lui sul campo e che sono rimasti ad aspettare nella sala d’attesa. I medici lo hanno preso immediatamente in carico, tentando ogni manovra possibile per salvargli la vita, ma il giovane non ce l’ha fatta ed è morto attorno alle 22,30.

Una Figura Amata nella Comunità

Matteo Legler, direttore sportivo del Porto Ercole calcio e figura amatissima nel mondo dello sport locale, ha lasciato un vuoto impossibile da colmare. Figlio di Vincenzo Legler, ex allenatore dell’Argentario, Matteo aveva respirato calcio fin da bambino. Quando, pochi mesi fa, era stato scelto come direttore sportivo del Porto Ercole calcio, tutti avevano riconosciuto in lui la persona giusta. Giovane, competente, coinvolgente, capace di unire, Matteo era descritto come una persona con “un cuore grande”.

Il Cordoglio e la Sospensione dei Campionati

In segno di lutto i campionati amatoriali della provincia di Grosseto, di calcio a cinque e a otto, sono stati sospesi. Il Comune di Monte Argentario ha espresso il proprio cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Matteo Legler, stringendosi con profonda partecipazione attorno alla famiglia, agli amici e alla Asd Porto Ercole. Anche numerose società sportive della Maremma hanno espresso il loro dolore per la perdita del giovane dirigente.

Un Futuro Spezzato

La tragedia assume contorni ancora più drammatici considerando che Matteo avrebbe compiuto 30 anni il giorno di Natale e tra un mese sarebbe diventato babbo. Insieme alla sua compagna, avrebbe iniziato una nuova vita nella casa per la quale aveva appena firmato il rogito. La comunità di Porto Ercole si è stretta attorno alla famiglia e agli amici di Matteo, travolta da un dolore che ha colpito profondamente tutti coloro che lo conoscevano.

Comments are closed.