Catania-Crotone 2-0: I Rossazzurri Consolidano il Primo Posto in Serie C

0
3

Il Catania Domina al Massimino

Il 5 dicembre 2025, allo stadio Angelo Massimino di Catania, si è disputato uno degli incontri più attesi della 17ª giornata del Girone C di Serie C. La partita Catania-Crotone, con fischio d’inizio alle ore 20:30, era valida per la giornata 17 del campionato Serie C – Girone C. I Rossazzurri erano in vetta ma avevano dinnanzi a loro un avversario complicato e imbattuto al Massimino dal 2006.

L’Importanza della Sfida

I padroni di casa hanno disputato un campionato quasi perfetto, ottenendo 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte che sono valsi il primo posto in classifica a 34 punti per la squadra di Toscano. Il Catania presentava numeri impressionanti: con 27 gol segnati e soltanto 8 subiti, vantava il miglior reparto difensivo del campionato e in casa il bilancio era impressionante con 7 vittorie e 1 pareggio, con un parziale di 18-0.

Dall’altra parte, il Crotone di Longo occupava il sesto posto in classifica a 24 punti, in piena zona playoff, con l’obiettivo di fermare la corsa della capolista.

La Cronaca del Match

La partita ha rispettato i pronostici che vedevano favoriti i padroni di casa. Al 16′ il Catania ha trovato il vantaggio: sugli sviluppi di un corner di Jimenez, Corbari è stato il più lesto a ribadire in rete dopo una precedente conclusione di Lunetta respinta dalla difesa.

Nella ripresa, al 52′ è arrivato il raddoppio: D’Ausilio ha inventato una splendida giocata che ha lanciato Lunetta, freddo nel mettere dentro la settima rete del suo campionato. Il risultato finale di 2-0 ha confermato la superiorità tecnica degli etnei.

Conclusioni e Prospettive

Il Catania di Mimmo Toscano ha confermato la propria leadership regolando per 2-0 un Crotone coriaceo ma incapace di opporsi alla qualità e all’intensità dei rossazzurri. Questa vittoria consolida ulteriormente il primo posto in classifica e avvicina la squadra siciliana al titolo d’inverno, un traguardo che a Catania mancava da tempo.

Per il Crotone, nonostante la sconfitta, la posizione playoff resta solida, ma servirà maggiore continuità per aspirare a posizioni più ambiziose. La qualità della capolista resta l’ostacolo più difficile da superare nel Girone C di Serie C.

Comments are closed.