Federico Palmaroli protagonista del dicembre 2025: dalla TV ad Atreju

Il vignettista satirico torna sotto i riflettori
Federico Palmaroli è forse noto principalmente per essere l’autore de ‘Le più belle frasi di Osho’, una pagina satirica che sui social ha ottenuto nel tempo un successo fragoroso. In questo dicembre 2025, il giornalista e vignettista romano è tornato protagonista della scena mediatica italiana con diverse apparizioni pubbliche che hanno attirato l’attenzione del pubblico e fatto aumentare le ricerche online sul suo nome.
Le apparizioni televisive di dicembre
Palmaroli è stato ospite nel salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona il 5 dicembre 2025, dove ha avuto modo di raccontare la sua attività giornalistica e satirica. Laureato in giurisprudenza, Federico Palmaroli si è avvicinato da giovanissimo al mondo del giornalismo affermandosi nel settore con la sua firma unica nel suo genere che lo ha poi portato ad affermarsi anche in diversi salotti tv.
Ospite ad Atreju 2025
L’evento più atteso per il vignettista satirico è la sua partecipazione alla kermesse di Fratelli d’Italia. Domenica 14 dicembre, giornata di chiusura di Atreju 2025, la kermesse che proseguirà fino a domenica 14 nei giardini di Castel Sant’Angelo a Roma, vedrà tra gli ospiti anche il vignettista Federico ‘Osho’ Palmaroli insieme alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e altri leader politici della coalizione di centrodestra.
La satira politica come marchio distintivo
Alla base del lavoro di Palmaroli c’è il concetto di satira politica e sociale, al netto di ciò che quotidianamente osserva e che reputa meritevole di un focus che unisca ironia e racconto della verità con un’accezione diversa ma incisiva. La sua pagina social ha conquistato oltre un milione di follower su Facebook e centinaia di migliaia su Instagram, diventando un punto di riferimento per la satira italiana contemporanea.
Un fenomeno culturale romano
Palmaroli si è avvicinato da giovanissimo al mondo del giornalismo affermandosi nel settore con la sua firma unica nel suo genere. Il suo utilizzo del dialetto romanesco e la capacità di commentare l’attualità politica con un linguaggio popolare e immediato hanno reso il suo lavoro riconoscibile e apprezzato in tutta Italia. Le sue apparizioni di dicembre 2025 confermano il ruolo centrale che occupa nel panorama della comunicazione satirica italiana, capace di spaziare dai social network alla televisione, dagli eventi culturali a quelli politici, mantenendo sempre il suo stile inconfondibile e la sua capacità di commentare con ironia i fatti di cronaca e politica.









