Siviglia nel caos: derby sospeso e crisi di risultati a dicembre 2025

0
6

L’incidente nel derby andaluso

Il calcio spagnolo è stato scosso da tensioni senza precedenti durante il derby tra Siviglia e Real Betis, disputato il 30 novembre 2025. All’88° minuto, con il Betis in vantaggio per 2-0, l’arbitro ha sospeso l’incontro a causa del lancio di oggetti da parte degli ultras del Siviglia. Lo speaker dello stadio ha avvisato i tifosi che la partita sarebbe ricominciata dopo 15 minuti, ma in caso di nuovo lancio di oggetti il derby sarebbe stato sospeso definitivamente.

Le reazioni dell’allenatore Almeyda

Il tecnico argentino Matias Almeyda ha commentato la sconfitta per 2-0 contro il Betis, che ha mantenuto il quinto posto mentre il Siviglia è scivolato in decima posizione. L’ex centrocampista di Parma, Lazio e Inter ha mostrato comprensione ma anche fermezza: “Comprensibile ciò che il pubblico reclama, perché si era abituato che questa squadra vincesse molte cose”. Tuttavia, ha condannato il comportamento dei tifosi, sottolineando l’importanza del rispetto e criticando le provocazioni.

La crisi del Siviglia

Per il Siviglia si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro partite di Liga. La squadra si trova attualmente a metà classifica con sedici punti. Una situazione allarmante per un club che fino a poco tempo fa era protagonista in Europa League. Il Siviglia ha diffuso un comunicato ufficiale prendendo le distanze dagli incidenti, definendo il comportamento “inaccettabile”.

I prossimi impegni

Il Siviglia aveva affrontato il CD Extremadura giovedì 4 dicembre 2025 alle ore 21:00 nel secondo turno della Coppa del Re. Domenica 7 dicembre 2025 alle 17:00 è in programma la trasferta di Liga contro il Valencia, un appuntamento cruciale per cercare di uscire dalla crisi e risollevare il morale di una piazza delusa. La squadra di Almeyda deve ritrovare compattezza e risultati per non compromettere ulteriormente una stagione già difficile.

Conclusioni

Gli eventi di fine novembre 2025 rappresentano un momento critico per il Siviglia, che deve affrontare non solo una crisi sportiva ma anche questioni legate al comportamento dei propri tifosi. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro della squadra andalusa in questa stagione.

Comments are closed.