Ravenna-Pontedera: Rimonta da Sogno nel Recupero, Okaka Decisivo al 103′

0
4

Una Vittoria che Vale la Vetta della Serie C

Il Ravenna ha conquistato una vittoria straordinaria contro il Pontedera nella diciassettesima giornata del girone B di Serie C. La partita, giocata domenica 7 dicembre 2025 allo stadio Bruno Benelli, si è conclusa 2-1 per i padroni di casa, con una rimonta maturata interamente nel lunghissimo recupero: Luciani ha segnato al 94′ e Okaka al 103′. I giallorossi hanno sfruttato la sconfitta dell’Arezzo a Livorno, portandosi in testa al girone B con 41 punti, a +3 sui toscani.

Un Inizio da Incubo per il Ravenna

Il Pontedera è passato in vantaggio dopo appena 50 secondi: traversa di Scaccabarozzi di testa, pallone a Nabian che ha infilato senza problemi Anacoura. Il gol lampo ha gelato il pubblico di casa e messo in salita la partita per i romagnoli. Il Ravenna ha provato a reagire schiacciando gli ospiti nella loro metà campo, ma le occasioni da rete non sono arrivate. La prima frazione si è chiusa con il vantaggio ospite, mentre i toscani hanno gestito bene la partita concedendo pochissimo agli avversari.

Il Finale Thriller e la Rimonta Epica

Il secondo tempo ha vissuto momenti di grande tensione. Al 61′ è stato fischiato rigore al Ravenna ma il VAR lo ha annullato, così come il rosso ricevuto da Scaccabarozzi. Al 70′ palo dei bizantini colpito da Spini. I minuti di recupero sono stati ben 10, che arriveranno a essere 15: al quarto minuto Luciani in mischia ha trovato il gol del meritato pareggio su assist di Da Pozzo. Al minuto 103, Falbo ha crossato e Okaka ha segnato con un colpo di tacco facendo esplodere il Benelli.

Significato e Prospettive Future

Questa vittoria ha un valore enorme per il Ravenna, squadra neopromossa che continua a stupire nel campionato di Serie C. Mercoledì i bizantini torneranno a giocare in casa nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia contro il Renate, mentre l’ultimo impegno di campionato del 2025 sarà la trasferta di Pesaro in programma lunedì 15 alle 20:30. Per il Pontedera, invece, la sconfitta brucia particolarmente perché maturata dopo una prestazione attenta e dopo aver condotto per quasi tutta la partita. I granata, guidati dal nuovo allenatore Banchieri, rimangono invischiati nella zona bassa della classifica e dovranno cercare riscatto nelle prossime giornate per conquistare una salvezza che si preannuncia difficile.

Comments are closed.