Finalisti Ballando con le Stelle 2025: Chi Conquisterà il Titolo della Ventesima Edizione

L’importanza della Ventesima Edizione di Ballando con le Stelle
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle 2025 rappresenta un traguardo storico per il celebre dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Il programma va in onda in prima serata su Rai 1 dal 27 settembre al 20 dicembre 2025, con 13 puntate che lo rendono l’edizione dalla maggiore durata nella storia del programma. La competizione è entrata nel vivo con le semifinali che determineranno i finalisti destinati a contendersi la vittoria finale.
La Semifinale del 6 Dicembre: Sorprese e Ripescaggi
La puntata di Ballando con le stelle di sabato 6 dicembre 2025 è stata una semifinale piena di tensione, con un ripescaggio atteso da giorni e una classifica che ha preso una forma completamente nuova. Martina Colombari e Luca Favilla hanno conquistato il primo posto della serata con una performance molto apprezzata sia dalla giuria sia dal pubblico. Il momento più atteso è stato il ritorno di Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, che sono stati ripescati ed è così tornata ufficialmente in gara. Emma Coriandoli è stata eliminata definitivamente.
Le Coppie Finaliste in Corsa per la Vittoria
Dopo la puntata del 6 dicembre le coppie ancora in corsa sono: Colombari/Favilla, Fialdini/Pernice, Delogu/Perotti, D’Urso/La Rocca, Fognini/Lini, Magnini/Tripoli. Le favorite per la vittoria finale sembrano essere Andrea Delogu, una delle grandi favorite per la vittoria finale, insieme a Barbara D’Urso che, insieme alla Delogu, è considerata colei che si giocherà la vittoria nell’ultima sfida. Martina Colombari e Luca Favilla corrono spediti verso la finale ed è anche data come favorita per il titolo.
Verso la Grande Finale del 20 Dicembre
La puntata finale di Ballando con le Stelle 2025 andrà in onda sabato 20 dicembre 2025, in prima serata su Rai 1. La competizione resta aperta con Filippo Magnini e Fabio Fognini che, molto diversi l’uno dall’altro sia stilisticamente che caratterialmente, hanno conquistato grandi consensi tra il pubblico e la stessa giuria spera di vederli entrambi in finale. La ventesima edizione promette una finale ricca di emozioni, dove tecnica, passione e il supporto del pubblico determineranno il vincitore di questa storica edizione del programma che ha segnato la televisione italiana per due decenni.









