La notte nel cuore: il nuovo fenomeno televisivo turco conquista l’Italia

Un nuovo successo internazionale sbarca in Italia
Valley of Hearts è l’ultima serie drammatica turca ad essere stata acquisita in Italia, dopo aver ottenuto ottimi risultati nel suo paese d’origine ed essere stata acquistata da Mediaset.
La trama avvincente
La prima stagione, composta da 26 episodi, segue la storia dei gemelli abbandonati Nuh e Melek mentre cercano la madre che li ha lasciati, sconvolgendo la sua nuova vita agiata.
Ambientazione suggestiva
La serie è ambientata nella pittoresca regione turca della Cappadocia, famosa per le sue formazioni rocciose. Il regista Uluç Bayraktar cattura magnificamente le vallate vulcaniche, mentre il direttore della fotografia Mete Aksu tinge il paesaggio di caldi toni ambrati per riflettere la palette morale di luci e ombre della serie.
Cast e produzione
La serie vanta un cast d’eccezione che include Ece Uslu, Aras Aydın, Hafsanur Sancaktutan, Leyla Tanlar, Burak Sergen e İlker Aksum. La sceneggiatura porta la firma della stimata autrice e sceneggiatrice televisiva Yıldız Tunç, già nota per opere come Broken Pieces e Bitter Lands.
Successo internazionale
La serie ha già conquistato il mercato globale, con Inter Medya che ha confermato nuovi accordi di licenza con emittenti in Georgia, Ungheria e Cile, portando il totale a più di 30 territori dall’inizio della sua trasmissione su Atv in Turchia lo scorso settembre. Il dramma turco si conferma un forte venditore internazionale, e Valley Of Hearts è una delle crescenti serie turche che stanno penetrando nell’Europa occidentale, ottenendo ottimi ascolti in Italia.