Nigeria-Rwanda 1-0: Vittoria Cruciale per le Super Aquile nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026

0
57

Vittoria Fondamentale per la Nigeria

La Nigeria ha riacceso le speranze di qualificazione ai Mondiali FIFA 2026 sconfiggendo il Rwanda 1-0 in una partita del Gruppo C disputata sabato sera allo stadio Godswill Akpabio di Uyo. Con questa vittoria, le Super Aquile si sono posizionate al terzo posto nel girone, a sei punti dalla capolista Sudafrica e a un punto dal Benin secondo classificato.

Analisi della Partita

Il primo tempo è stato frustrante per la Nigeria, che ha faticato a superare la difesa molto compatta del Rwanda. La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando l’attaccante dei Wolverhampton Wanderers ha sbloccato il risultato al 51° minuto, sfruttando un cross di Ola Aina. Il Rwanda ha cercato di reagire, con il portiere Ntwari che ha compiuto una doppia parata eccezionale negando sia a Moses Simon che a Lookman la possibilità di raddoppiare.

Situazione nel Girone

La vittoria ha un significato particolare per la classifica del Gruppo C, dove la Nigeria insegue il Sudafrica capolista e il Benin secondo. Il Rwanda, con questa terza sconfitta nella campagna di qualificazione, è scivolato al quarto posto, a due punti di distanza dalle Super Aquile.

Prospettive Future

Le squadre torneranno in campo martedì 9 settembre, con la Nigeria che affronterà il Sudafrica a Bloemfontein, mentre il Rwanda se la vedrà con lo Zimbabwe a Johannesburg. Il gruppo, che include anche Benin e Lesotho, garantirà al vincitore la qualificazione diretta ai Mondiali, mentre la seconda classificata potrebbe accedere agli spareggi interconfederali.

Comments are closed.