mercoledì, Settembre 10

Italia-Israele: Gli Azzurri cercano la terza vittoria consecutiva nelle qualificazioni mondiali

0
7

Una sfida cruciale per le qualificazioni

La partita tra Italia e Israele si giocherà lunedì 8 settembre 2025 presso il Nagyerdei Stadion di Debrecen, Ungheria, che è stato scelto come campo neutro.

Nella classifica del Gruppo I, Israele occupa attualmente il secondo posto con 9 punti, tre in più dell’Italia che però ha una partita in meno.

La situazione delle squadre

L’Italia arriva a questa sfida dopo una convincente vittoria per 5-0 contro l’Estonia al Gewiss Stadium. Gli Azzurri hanno iniziato il loro percorso di qualificazione con una sconfitta per 3-0 contro la Norvegia il 6 giugno, prima di riprendersi con una vittoria per 2-0 sulla Moldavia.

Israele, d’altra parte, ha mostrato una buona forma vincendo tre delle quattro partite disputate, inclusa una recente vittoria per 4-0 sulla Moldavia, con gol di Dor Peretz, Manor Solomon, Tai Baribo e Oscar Gloukh.

Novità tattiche e formazione

Per l’Italia, il CT ha anticipato possibili modifiche tattiche per garantire maggiore equilibrio, considerando la pericolosità di Israele nelle transizioni. La squadra si schiererà con un 4-3-3, con Moise Kean come centravanti affiancato da Matteo Politano e Raspadori, mentre Manuel Locatelli rafforzerà il centrocampo. La difesa rimarrà invariata davanti al portiere Gianluigi Donnarumma.

Precedenti storici

Il bilancio storico è nettamente a favore dell’Italia, che ha vinto tutti e quattro gli incontri con Israele in questo secolo, incluse due vittorie lo scorso anno: 2-1 a Budapest e 4-1 a Udine durante la UEFA Nations League.

Comments are closed.