Serie C: Il Lecco supera la Dolomiti Bellunesi con una prestazione convincente

Una vittoria netta al Rigamonti-Ceppi
È stato un pomeriggio praticamente perfetto per il Lecco, che ha conquistato tre punti importanti fra le mura amiche battendo la Dolomiti Bellunesi con un secco e meritato 3-0.
La cronaca del match
Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato al 21′ minuto con Tanco, lasciato solo sugli sviluppi di un corner. In chiusura di primo tempo, una bella azione sulla sinistra di Furrer ha permesso a Kritta di realizzare il raddoppio con un tiro sotto la traversa.
Nella ripresa, nonostante qualche tentativo di reazione degli ospiti guidato da Mignanelli, l’espulsione di Milesi per un intervento a gamba alta ha spento le speranze di rimonta della Dolomiti. Nel finale Alaoui ha firmato il definitivo 3-0, dopo due ottime parate di Abati.
Le statistiche e il pubblico
La partita, disputata davanti a 2550 spettatori (di cui 35 nel settore ospiti), ha visto il Lecco prevalere anche nel conteggio dei calci d’angolo per 5-3. Da segnalare un’ammonizione per Saccani della Dolomiti.
Il momento delle due squadre
Il Lecco conferma il suo buon momento, arrivando da una partenza positiva in campionato con 4 punti nelle prime due giornate, frutto della vittoria all’esordio contro l’Ospitaletto e del pareggio a Trieste. Per la Dolomiti Bellunesi invece è arrivata la prima sconfitta in campionato, con la squadra che rimane ferma a quota 2 punti.
Prossimi impegni
Il Lecco tornerà in campo la prossima settimana per affrontare l’Inter Under 23 domenica 14 settembre, cercando di dare continuità a questa importante vittoria.