martedì, Settembre 9

US Open 2025: Il Grande Tennis Torna a New York con Stelle e Sorprese

0
4

Il Prestigioso Torneo Americano

Il US Open rappresenta quasi un secolo e mezzo di tradizione tennistica, dove 128 giocatori singoli e 64 coppie di doppio si riuniscono a New York City per fare la storia del Grande Slam.

Lo Scenario Spettacolare

Le partite si svolgono sui campi in cemento all’aperto dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center nel Queens, sede del torneo dal 1978. Il complesso include tre stadi, tra cui l’Arthur Ashe Stadium, che può ospitare 23.200 spettatori.

Il Torneo 2025

Il finale della stagione del Grande Slam è iniziato. L’azione del tabellone principale è partita domenica 24 agosto presso l’USTA Billie Jean King National Tennis Center di New York e si concluderà domenica 7 settembre.

Stelle e Spettacolo

Negli ultimi anni, il torneo si è trasformato in un evento imperdibile non solo per il tennis. Come ha dichiarato il direttore del torneo Stacey Allaster: “Questi sono i migliori tifosi del mondo. Portano il loro entusiasmo ed energia tipicamente newyorkese, e gli atleti ne traggono energia.”

Accesso e Trasporti

Per raggiungere Flushing Meadows, il modo migliore è utilizzare i trasporti pubblici. La linea 7 della metropolitana fornisce il servizio dalla Grand Central Terminal alla stazione Mets-Willets Point, con collegamenti per tutti i treni Metro-North da Westchester e Connecticut.

Premio e Storia

La prima campionessa femminile del singolare degli U.S. Open fu incoronata nel 1887. Quest’anno segna la 139a edizione, con il campione che guadagnerà 5 milioni di dollari per la vittoria di sette partite.

Comments are closed.