venerdì, Settembre 12

Corinthians-Athletico PR: Battaglia Decisiva al Neo Química Arena per la Semifinale

0
8

Scenario Cruciale nei Quarti di Finale

Il Corinthians si presenta al match di ritorno con un prezioso vantaggio di 1-0 ottenuto nella gara d’andata. La squadra ha mostrato una buona forma recente, pareggiando 1-1 con il Palmeiras e battendo il Vasco da Gama 3-2.

La stagione del Corinthians nel campionato brasiliano non è stata particolarmente brillante, con solo sei vittorie in 22 partite. Tuttavia, la squadra sta mostrando un ottimo rendimento in Copa do Brasil, dove ha già eliminato il Palmeiras negli ottavi di finale.

Situazione delle Squadre

Il Corinthians dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave per infortunio: André Carrillo (caviglia), Yuri Alberto (inguine), José Martínez (mano) e Matheuzinho (tendine del ginocchio).

L’Athletico Paranaense, attualmente sesto in Serie B dopo 25 partite con 10 vittorie e 8 sconfitte, arriva a questa sfida dopo due prestazioni convincenti in campionato, dove ha ottenuto vittorie contro Novorizontino e Botafogo.

Statistiche e Precedenti

Il bilancio storico tra le due squadre vede il Corinthians in vantaggio con 13 vittorie, contro le 4 dell’Athletico Paranaense e 12 pareggi. L’Athletico non vince a San Paolo dal 2009, ma arriva con il morale alto dopo le recenti vittorie in Serie B. La squadra di Odair Hellmann, nonostante qualche difficoltà difensiva, sembra determinata.

Prospettive per il Match

Ci si aspetta una partita combattuta, con l’Athletico Paranaense che sicuramente darà battaglia, ma il Corinthians appare più equilibrato ed esperto. È probabile una partita con pochi gol o un pareggio, che qualificherebbe i padroni di casa alle semifinali.

Comments are closed.