venerdì, Settembre 12

Matt Damon e Ben Affleck: dal premio Oscar a ‘The Rip’, un sodalizio che si rafforza

0
5

Una partnership creativa in continua evoluzione

Matt Damon e Ben Affleck hanno realizzato tre film insieme negli ultimi cinque anni, consolidando una partnership creativa che risale ai loro primi successi. La loro collaborazione, iniziata con la vittoria dell’Oscar per la sceneggiatura di ‘Good Will Hunting’, continua oggi attraverso la loro casa di produzione Artists Equity.

Il loro ultimo progetto, ‘The Rip’, un thriller criminale diretto da Joe Carnahan, arriverà su Netflix il 16 gennaio 2026. Il film segue le vicende di una squadra di poliziotti di Miami che scopre milioni di dollari in contanti in un nascondiglio abbandonato.

Un’amicizia che si trasforma in successo professionale

L’ispirazione per questa rinnovata collaborazione è venuta a Damon dopo aver visto il documentario sui Beatles ‘Get Back’ di Peter Jackson. La visione del film lo ha commosso fino alle lacrime, facendogli pensare immediatamente ad Affleck. Come ha dichiarato Damon stesso: “Chi se ne importa se saturiamo il mercato con film in cui siamo entrambi?”.

Artists Equity, lo studio fondato da Affleck e Damon, sta producendo questo secondo progetto per Netflix. La loro filosofia produttiva è semplice, come afferma Damon: “Il nostro obiettivo è sempre quello di realizzare film che pensiamo ci piaceranno… Un buon film”.

Progetti futuri e successi recenti

Il 2023 ha visto Damon protagonista di due importanti progetti: ha interpretato l’executive Nike Sonny Vaccaro in ‘Air’, primo film della loro casa di produzione Artists Equity, ricevendo una nomination ai Golden Globe, e ha recitato nel ruolo di Leslie Groves nel film biografico ‘Oppenheimer’ di Christopher Nolan, che è diventato il suo film di maggior successo commerciale.

Comments are closed.