giovedì, Settembre 11

Christian Eriksen riparte dal Wolfsburg: nuovo capitolo in Bundesliga per il centrocampista danese

0
5

Il trasferimento al Wolfsburg

L’ex centrocampista del Manchester United Christian Eriksen ha firmato per il club tedesco Wolfsburg come giocatore svincolato, dopo aver lasciato Old Trafford all’inizio di questa estate.

Il trentatreenne trequartista danese, che recentemente si stava allenando con il Malmö in Svezia, ha ora firmato un contratto biennale con il club della Bundesliga.

L’esperienza al Manchester United

Eriksen era arrivato al Manchester United nell’estate del 2022 come parametro zero dal Brentford. Con i Red Devils ha collezionato 107 presenze, segnando 8 gol e vincendo sia la Carabao Cup che la FA Cup.

La sua ultima rete con la maglia dello United è arrivata nella sua ultima partita contro l’Aston Villa, realizzando un rigore nella vittoria per 2-0.

Le prime parole da giocatore del Wolfsburg

“Il VfL Wolfsburg è il mio primo club in Bundesliga – sono davvero entusiasta di questa nuova avventura”, ha dichiarato Eriksen. “Sono convinto che possiamo raggiungere qualcosa insieme qui al Wolfsburg. I colloqui con i dirigenti del club sono andati molto bene. Ho subito percepito che Paul Simonis ha una visione chiara per la squadra e per me personalmente. Il fatto che ci siano diversi volti familiari della nazionale danese in squadra rende il VfL una proposta particolarmente interessante per me.”

Prospettive future

Al Wolfsburg, Eriksen ritroverà i compagni di nazionale Andreas Skov Olsen, Jonas Wind, Jesper Lindstrom e Joakim Maehle, con il direttore generale Peter Christiansen che ha giocato un ruolo chiave nel convincere il suo connazionale a trasferirsi in Bundesliga.

Comments are closed.