giovedì, Settembre 11

Chiara Maci: dalla food blogger alla TV, un nuovo viaggio tra i sapori delle Dolomiti

0
21

Il ritorno in TV con ‘Montagna a Morsi’

Chiara Maci fa il suo atteso ritorno in televisione con il nuovo cooking show ‘Montagna a Morsi’, un viaggio in sei puntate alla scoperta della Val di Fassa e dei suoi sapori, in onda dal 10 settembre ogni mercoledì alle ore 22:00 su Food Network (canale 33 del digitale terrestre).

Il programma nasce come evoluzione naturale del successo di ‘L’Italia a Morsi’ e si propone di raccontare le terre alte attraverso la voce di chi le abita. È un viaggio emozionante dove gastronomia, cultura e paesaggi si fondono in un racconto corale che celebra la ricchezza delle comunità di montagna.

Un viaggio tra tradizione e innovazione

In questa nuova avventura, Chiara scoprirà come la cucina e la vita in alta quota si intreccino con la natura, l’innovazione e la cultura del territorio. Il suo percorso includerà esperienze uniche: dalla cucina in una storica malga trasformata in ristorante gourmet al forest bathing, visitando anche aziende agricole all’avanguardia dove la sostenibilità è protagonista.

Il percorso professionale

Nata ad Agropoli il 6 dicembre 1983, Chiara Maci è figlia di un medico leccese e di Aurora Cacciari, una delle prime sommelier italiane AIS. Dopo la laurea in giurisprudenza all’Università di Bologna e un master in Media Relations alla Business School de Il Sole 24 Ore, ha conseguito il diploma presso l’ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana fondata da Gualtiero Marchesi.

Dalla passione al successo

Oggi Chiara è una protagonista affermata della cucina italiana, conosciuta e amata dal grande pubblico come @chiarainpentola. Recentemente ha anche fatto il suo esordio come scrittrice con il romanzo ‘Quelle due’, dove affronta il tema della maternità solitaria con uno stile delicato ma incisivo. Anche nella narrativa, non abbandona il linguaggio degli ingredienti e dei piatti, che diventano metafore di legami e memorie familiari.

Comments are closed.