Introduzione: L’Atalanta Continua la Corsa verso l’Europa
Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta di Palladino, che batte il Torino con un gol per tempo nel match valido per la 20ª giornata di Serie A. La partita si è disputata il 10 gennaio alle ore 20:45 allo stadio New Balance Arena di Bergamo, consolidando le ambizioni europee della Dea e confermando il momento positivo della squadra bergamasca.
Il Racconto della Partita
De Ketelaere (MVP) ha sbloccato il match al 13′ con un colpo di testa su calcio d’angolo (non segnava dal 14 settembre contro il Lecce), nel recupero Pasalic ha raddoppiato in contropiede con i granata sbilanciati in avanti. Il primo tempo ha visto la Dea dominare il gioco, con Zalewski che ha anche sfiorato il raddoppio. Nel mezzo tanta Dea, specialmente nel primo tempo, il Torino ha spinto nella seconda metà della ripresa quando Carnesecchi è stato provvidenziale in due circostanze per preservare il vantaggio.
Situazione in Classifica
Attualmente l’Atalanta si trova 7° in classifica con 31 punti (frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte); invece il Torino si trova 12° in classifica con 23 punti (frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte). Terza vittoria consecutiva per Palladino, che sale a 31 punti e si porta a -3 dal Como (Fabregas ha una partita in meno).
Conclusioni e Prospettive
La vittoria contro il Torino rappresenta un segnale importante per l’Atalanta nella corsa verso le posizioni europee. La squadra di Palladino dimostra continuità di risultati e solidità difensiva, elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali. Per il Torino, invece, si tratta della seconda sconfitta consecutiva, un campanello d’allarme per la squadra granata che dovrà ritrovare compattezza per risalire la classifica. La prestazione dei nerazzurri, con De Ketelaere finalmente ritrovato e Pasalic decisivo, lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.