Il Benevento Conquista la Vetta con un Netto 3-0
La formazione giallorossa rifila tre gol al Casarano (3-0 il risultato finale), raccoglie la quinta vittoria consecutiva in casa e la sesta nelle ultime sette partite, conquistando il primato solitario del Girone C di Serie C. Sono 6.110 gli spettatori presenti al ‘Vigorito’ per il match tra Benevento e Casarano, pronti ad assistere a una sfida fondamentale per la corsa al vertice.
La Cronaca del Match
Vince l’equilibrio nella prima metà tra Benevento e Casarano che vanno al riposo sul risultato di 0-0. Gara bloccata e con pochissime emozioni nei primi 45 minuti, in cui a fare la partita è stata la Strega. La squadra di Antonio Floro Flores ha però cambiato marcia nella ripresa. Nel match del sabato la Strega passa in vantaggio al 49′ con Manconi, pescato da una giocata super di Maita che lascia sul posto tutta la difesa rossoblù. Al 58′ arriva il raddoppio: Tumminello lascia il segno da due passi sul pallone calciato da Romano, siglando così il 2-0 per il Benevento. A meno di 15′ dal triplice fischio la squadra di Floro Flores chiude definitivamente i conti con Salvemini, appena entrato. L’ex Audace Cerignola si procura e trasforma un calcio di rigore, firmando così il definitivo 3-0.
Significato della Vittoria per la Classifica
La formazione giallorossa si prende nuovamente il comando solitario della classifica, in attesa del Catania, impegnato domenica sera a Monopoli. Questa vittoria rappresenta un segnale forte nelle ambizioni di promozione del Benevento. Il 3-0 con il Casarano permette ai giallorossi di valorizzare il punto del derby e di fare un altro balzo in avanti, consolidando il percorso positivo di una squadra che dimostra solidità e qualità. Per i tifosi beneventani, questa affermazione conferma le potenzialità di una rosa costruita per vincere e tornare in Serie B. La corsa al vertice del Girone C entra nel vivo e il Benevento si candida come principale protagonista per la promozione.