Una Vittoria che Vale il Primo Posto
Il Benevento ha ottenuto un successo importantissimo battendo il Giugliano e raggiungendo il Catania in vetta alla classifica. La partita, disputata domenica 14 dicembre 2025 allo Stadio Ciro Vigorito, era valida per la diciottesima giornata del Girone C di Serie C. Questo risultato rappresenta un momento cruciale per la squadra giallorossa, che con questa terza vittoria consecutiva dimostra ambizioni di vertice e solidità nel percorso verso la promozione.
Il Dominio Totale al Vigorito
Allo Stadio Ciro Vigorito il Benevento ha annichilito il Giugliano vincendo per 4 a 0 il derby campano della diciottesima giornata. Nel primo tempo la strada verso la conquista della posta in palio si è messa subito in discesa per i giallorossi riuscendo a sbloccare il risultato già al 9′ con il gol firmato da Simonetti. La doppietta di Simonetti e i sigilli di Tumminello e Manconi hanno regalato la terza vittoria di fila e il primo posto in classifica.
Al termine del match il Benevento di Floro Flores ha raggiunto il Catania in vetta alla classifica del girone C con un convincente 4-0 al Vigorito contro il Giugliano. La prestazione è stata dominante dall’inizio alla fine, con i padroni di casa che hanno controllato il gioco senza mai concedere spazi agli avversari.
Un Tabù Finalmente Sfatato
Il Giugliano era diventato una sorta di tabù: dal ritorno in Serie C, infatti, il Benevento non era mai riuscito a batterlo in casa. Questa vittoria assume quindi un significato ancora più importante, non solo per la classifica ma anche per l’aspetto psicologico. Il Giugliano stava vivendo un momento di flessione dopo l’ottimo avvio con l’arrivo di Capuano in panchina, ed era a caccia di punti importantissimi in zona salvezza.
Prospettive Future
Con questa vittoria, il Benevento si conferma tra le grandi del girone e candidato principale alla promozione diretta. La squadra di Floro Flores ha dimostrato carattere, qualità tecnica e mentalità vincente. Il raggiungimento della vetta in coabitazione con il Catania testimonia l’ottimo lavoro svolto e lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. I tifosi giallorossi possono sognare un ritorno immediato in categorie superiori, mentre il Giugliano dovrà reagire per allontanarsi dalla zona calda della classifica.