Cagliari-Roma 1-0: Gaetano Decide il Match, Giallorossi Ko

0
3

Vittoria Fondamentale per il Cagliari

Il Cagliari batte la Roma per 1-0 oggi 7 dicembre alle 15 nel match valido per la 14esima giornata della Serie A. Una vittoria fondamentale per i rossoblù sardi che non conoscevano il successo da oltre due mesi, riuscendo finalmente a conquistare tre punti preziosi per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

Il Gol Decisivo di Gaetano

La partita si sblocca nel finale, quando Calcio d’angolo lungo battuto da Esposito, Gaetano controlla e calcia di collo esterno con la sfera che colpisce il palo e si infila in rete. Un gol arrivato all’82’ che premia la determinazione dei padroni di casa, sempre pericolosi durante l’arco del match.

L’Espulsione di Celik Cambia la Partita

Un momento cruciale della partita si verifica nella ripresa: Zufferli cambia la sua decisione: calcio di punizione dal limite dell’area di rigore e cartellino rosso per Celik, per aver impedito il realizzarsi di una chiara occasione da rete per Folorunsho. L’inferiorità numerica complica ulteriormente i piani della Roma, già in difficoltà nel creare occasioni pericolose.

Roma in Crisi: Secondo Stop Consecutivo

Per i capitolini secondo stop consecutivo, che allontana ulteriormente la squadra di Gasperini dalla vetta della classifica. Il Cagliari porta a casa i tre punti e si porta a 14 lunghezze, la Roma rimane ferma a 27. Una prestazione deludente per i giallorossi, che non sono riusciti a impensierire seriamente la difesa sarda.

Il Prossimo Turno

Nel prossimo turno i sardi faranno visita all’Atalanta, mentre i giallorossi ospiteranno il Como. Il Cagliari cercherà di dare continuità a questo importante successo casalingo, mentre la Roma dovrà necessariamente reagire per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. La vittoria di oggi rappresenta una boccata d’ossigeno fondamentale per la squadra di Pisacane nella corsa alla salvezza.

Comments are closed.