mercoledì, Settembre 10

Calendario Nazionale: le prossime sfide dell’Italia verso i Mondiali 2026

0
220

Gli Azzurri tornano in campo per le qualificazioni mondiali

Dopo un inizio difficile nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, con un passo falso contro la Norvegia seguito da una vittoria sulla Moldova, la Nazionale italiana si prepara ai prossimi impegni sotto la nuova guida tecnica di Gennaro Gattuso, che ha preso il posto di Luciano Spalletti.

Le prossime partite di settembre

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 5 settembre al Gewiss Stadium di Bergamo, dove l’Italia ospiterà l’Estonia. Nel giro di poco più di un mese, gli Azzurri affronteranno un doppio confronto sia con la nazionale estone che con Israele.

Il secondo match vedrà l’Italia impegnata in trasferta contro Israele lunedì 8 settembre 2025, alle ore 20:45, presso il Nagyerdei Stadion di Debrecen.

Il cammino verso i Mondiali

L’Italia è stata inserita nel Gruppo I delle qualificazioni mondiali, insieme a Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Questi incontri di settembre saranno decisivi per la qualificazione al Mondiale, con le partite successive del girone programmate per ottobre 2025.

Dove vedere le partite

Tutte le partite della nazionale italiana di calcio saranno trasmesse gratuitamente in diretta su RAI UNO e in streaming su Raiplay. Non sarà necessario alcun abbonamento a pay TV per seguire le prossime partite degli azzurri.

Sarà fondamentale per la squadra iniziare col piede giusto e raccogliere punti importanti, per evitare di ripetere la delusione delle ultime due edizioni dei Mondiali, quando l’Italia non riuscì a qualificarsi.

Comments are closed.