mercoledì, Settembre 10

Calhanoglu: tra prestazioni stellari all’Inter e interesse del Galatasaray

0
20

Il momento d’oro di Calhanoglu all’Inter

Hakan Çalhanoğlu si è definitivamente affermato come pilastro fondamentale dell’Inter di Simone Inzaghi, evolvendosi da trequartista a uno dei migliori registi d’Europa. La stagione 2024/25 ha mostrato la sua intelligenza tattica, qualità tecnica e maturità strategica.

Prestazioni e Statistiche Recenti

Nelle sue 29 partite in Serie A nella stagione 2024/2025, Calhanoglu ha segnato 5 gol, ricevendo 5 cartellini gialli. Il suo contributo totale tra gol e assist è arrivato a 11 in questa stagione. È leader dell’Inter per tocchi e passaggi, con oltre 1.155 passaggi completati in Serie A, quasi 1.600 tocchi e 127 passaggi nel terzo finale.

Interesse del Mercato

Il Galatasaray sta mostrando un forte interesse per il centrocampista dell’Inter, con la finestra di trasferimento turca aperta fino al 12 settembre. Secondo Sky Deutschland, il club turco spera ancora di poter concludere un accordo per Calhanoglu, anche se l’operazione non sarebbe affatto semplice.

Prospettive Future

A 31 anni, Çalhanoğlu è nel pieno della sua carriera. Continua a brillare all’Inter e la sua esperienza sarà fondamentale per la campagna di qualificazione della Turchia ai Mondiali 2026. Si è guadagnato la reputazione di uno dei centrocampisti tecnicamente più dotati della sua generazione, noto per la sua visione di gioco, capacità di passaggio e pericolosità sui calci piazzati.

Comments are closed.