Cercemaggiore al centro dell’attenzione nazionale
Ad Affari Tuoi su Rai 1 Maria Pia da Cercemaggiore vive una partita emozionante fino al finale: rifiuta il rischio del pacco nero e accetta 60mila euro. L’evento, andato in onda il 5 gennaio 2026, ha portato questo piccolo comune della provincia di Campobasso, in Molise, alla ribalta nazionale, suscitando un notevole interesse sui social media e sulle ricerche online.
La protagonista e la partita emozionante
Ad Affari Tuoi su Rai 1 la protagonista è Maria Pia, magazziniera di Cercemaggiore, in provincia di Campobasso. Con lei gioca il marito Salvatore, operatore socio-sanitario impiegato nelle sale operatorie dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. La conduzione del popolare game show è stata affidata a Stefano De Martino.
L’inizio della partita è quasi perfetto: Maria Pia apre otto pacchi consecutivi tutti blu. Poi arrivano le prime uscite pesanti: 15mila euro, 200 euro e infine il pacco da 300mila euro. La bravura di Mariapia è stata quella di essere arrivata nella parte finale del gioco con diversi pacchi rossi e soprattutto di aver mantenuto i 200mila euro fino all’ultima scelta.
La decisione finale e il significato per la comunità
Sono stati quelli infatti ad aver alzato la proposta del “dottore” a 60mila euro (in gettoni d’oro), che Mariapia – dopo essersi consultata con Salvatore e averci pensato a lungo – ha deciso di accettare. Questa scelta si è rivelata saggia, considerando che nel 3, si scoprirà, c’era il Pacco Nero, contenente un montepremi a sorpresa, spesso di poche centinaia di euro (stasera, per l’appunto, c’erano appena 200 euro).
L’apparizione televisiva di Maria Pia ha rappresentato un momento di orgoglio per l’intera comunità di Cercemaggiore, dimostrando come i piccoli comuni molisani possano conquistare l’attenzione nazionale. Il successo della concorrente ha generato un’ondata di interesse verso questo borgo della provincia di Campobasso, incrementando la visibilità del territorio e dei suoi abitanti. Per i residenti di Cercemaggiore, questa vittoria rappresenta non solo un trionfo personale per Maria Pia e Salvatore, ma anche un’occasione per far conoscere il proprio comune a milioni di telespettatori italiani.