L’Imoco Conegliano Domina il Mondiale per Club
Conegliano batte in tre set Tianjin e vince il Mondiale per club 2024 di pallavolo femminile, per la terza volta nella sua storia. Il 2024 d’oro della pallavolo italiana si arricchisce di un ulteriore titolo: l’Imoco Conegliano trionfa nella finale del Mondiale per club di volley femminile. La squadra veneta ha confermato ancora una volta la propria superiorità nel panorama mondiale, aggiudicandosi il prestigioso trofeo disputato ad Hangzhou, in Cina.
Un Torneo Senza Sbavature
Neanche un set lasciato per strada dall’Imoco in tutto il torneo, fino all’ultimo successo sul campo del Huanglong Sports Center di Hangzhou. Il fattore casalingo non basta, alle cinesi: 25-21, 25-15, 25-20 il punteggio finale a favore di Conegliano, che soffre solo nel primo set, riemergendo da 15-19 trascinata dall’MVP del torneo Isabelle Haak e da Sarah Fahr. La squadra guidata da coach Santarelli ha dimostrato una solidità impressionante, dominando tutte le fasi del gioco.
Una Stagione da Record
Campionesse d’Italia, Campionesse d’Europa in carica e adesso, anche Campionesse del mondo: il palmares del Conegliano volley continua ad arricchirsi. Prosecco Doc Imoco Conegliano’s impeccable run of form in the 2024-2025 club season has earned them another title as the Panthers triumphed in the 47th edition of the Coppa Italia Frecciarossa. La squadra ha conquistato anche il titolo continentale in Europa’s CEV Champions League, confermandosi come una delle formazioni più vincenti della storia recente.
Il Significato per il Volley Italiano
Il trionfo del Conegliano rappresenta l’ennesima conferma della supremazia della pallavolo italiana a livello mondiale. Sul podio, sono due le squadre italiane presenti: il Numia Vero Volley Milano, sconfitto in semifinale da Conegliano, si è imposto 3-0 sul Dentil Praia Clube per il terzo posto nel torneo. Con tre campionesse olimpiche in rosa e una stella svedese come Haak, nominata MVP del torneo, le Pantere guardano già al futuro con l’obiettivo di difendere tutti i titoli conquistati nella stagione 2024-2025.