Un Punto Prezioso per Entrambe le Squadre
La partita tra Cremonese e Cagliari, valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie A 2025/2026, si è disputata l’8 gennaio 2026 alle ore 18:30 allo stadio Giovanni Zini di Cremona, regalando agli spettatori novanta minuti di emozioni e colpi di scena. Il match si è concluso con un pareggio per 2-2 che rispecchia l’equilibrio visto in campo.
Primo Tempo Dominato dalla Cremonese
I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo avanti 2-0 grazie ai gol di Johnsen e Vardy. La Cremonese è partita forte sbloccando la gara al 4′ con Johnsen, mentre al 29′ Vardy ha raddoppiato dopo che Bonazzoli aveva recuperato palla a metà campo, servendo l’inglese con un perfetto rasoterra mancino. I grigiorossi sembravano avere il controllo totale della partita.
La Straordinaria Rimonta del Cagliari
Nella ripresa è cambiato tutto. Il Cagliari si è fatto rimontare dagli ospiti che sono giunti al pari con Adopo in avvio della seconda frazione di gioco al 51′ e con la prima marcatura in Serie A di Trepy all’88’. Il primo gol rossoblù è arrivato grazie a una sponda di Borrelli per Adopo, che da fuori ha insaccato accorciando le distanze. All’88’, quando il pareggio sembrava ormai impossibile, Trepy ha segnato il suo primo gol in Serie A portando il risultato sul 2-2 definitivo.
Finale Thrilling e Prospettive Future
Allo scadere la Cremonese si è divorata il 3-2 con Vandeputte, che ha provato a battere Caprile di esterno destro ma il pallone è uscito di pochissimo. Il pareggio rappresenta un punto importante per entrambe le formazioni che stanno disputando un buon campionato. Nella 20ª giornata ci saranno Genoa-Cagliari e Juventus-Cremonese, appuntamenti cruciali per proseguire il percorso di crescita di entrambe le squadre nella massima serie.