mercoledì, 10 Dicembre 2025
Без рубрики 8 Dicembre 2025 2 min di lettura

Cremonese vs Lecce 2-0: Doppio Successo per i Grigiorossi nella Corsa Salvezza

La Cremonese Conquista Tre Punti Preziosi

La Cremonese ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva battendo il Lecce 2-0 allo Stadio Giovanni Zini, portandosi a quota 20 punti e consolidando la propria posizione nella zona tranquilla della classifica. La squadra neo-promossa si trova attualmente al nono posto dopo 14 giornate, un risultato che supera le aspettative iniziali della stagione.

I Protagonisti della Partita

Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa è stata dominata dalla Cremonese che ha sbloccato il match al 53′ su rigore concesso dopo on-field review e trasformato da Bonazzoli. Il raddoppio è arrivato al 78′ con la prima rete stagionale di Sanabria, di testa su cross di Zerbin. Il paraguayano non segnava in Serie A da 14 mesi, dall’ottobre 2024 quando giocava con il Torino contro il Cagliari.

Situazione in Classifica e Prospettive

Il Lecce rimane invece a 13 punti e rischia di tornare nella zona caldissima della classifica in caso di risultati positivi delle altre squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. La squadra giallorossa non è riuscita a reagire e è tornata da Cremona senza punti. Nel prossimo turno la Cremonese sarà ospite del Torino mentre il Lecce ospiterà il Pisa in una gara chiave per la zona retrocessione.

Conclusioni

Questo successo rappresenta un momento importante per la Cremonese guidata da Davide Nicola, che sta dimostrando di poter competere ad alti livelli in Serie A. La squadra ha mostrato solidità difensiva e concretezza in attacco, elementi fondamentali per raggiungere l’obiettivo salvezza. Per il Lecce, invece, diventa urgente invertire la rotta e trovare continuità di risultati per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

Giornalista e autore di articoli per Artein Notizie.

Vedi tutti gli articoli →