Una Vittoria che Vale Doppio per la Dinamo Sassari
I Giganti conquistano Treviso e chiudono il 2025 con un successo preziosissimo per la classifica della Serie A Unipol, primo esterno della stagione e terzo nelle ultime quattro gare. La partita al PalaVerde si è conclusa con il punteggio di 89-92, in uno scontro diretto fondamentale per la lotta salvezza che ha visto la squadra sarda imporsi con carattere e determinazione.
Una Partita dalle Mille Emozioni
In apertura di terzo periodo, Abdur-Rahkman prova a ridurre il gap, ma Beliauskas è caldissimo dall’arco (4 canestri sui primi 6 tentativi) e regala ai Giganti il +7. La Dinamo ha costruito un vantaggio importante nel terzo quarto, arrivando anche a +14, grazie alle ottime prestazioni offensive di Beliauskas e Johnson. Treviso resta a contatto grazie a Weber, sempre protagonista, e alcune sbavature della Dinamo; al 30′ i veneti dimezzano lo svantaggio sul 68-61.
Il punto guard ha mantenuto viva la squadra di casa anche quando un solido McGlynn e il Banco avevano preso un vantaggio di 14 punti al 26′ grazie a Pullen, Johnson e il miglior Beliauskas della stagione (14 punti con 4 triple su 7 tentativi). Il quarto periodo è stato caratterizzato da una rimonta impressionante di Treviso, trascinata dai 30 punti di Weber e dai 20 di Torresani.
Il Finale da Cardiopalma
Sul possesso seguente, Buie segna il pesantissimo canestro del 86-83 a 19 secondi dal termine. Dopo essere rimasti a zero punti per 30 minuti, Buie, che dopo zero punti in 30 minuti, prende per mano la squadra nell’ultimo quarto e con 10 punti e 9 assist è decisivo nello strappo finale. Le sue triple negli ultimi minuti sono state determinanti per spezzare l’inerzia favorevole a Treviso e regalare alla Dinamo due punti fondamentali.
Significato e Prospettive
Il Banco di Sardegna si impone con il punteggio di 89-92 e torna a vincere in trasferta come non accadeva dallo scorso 6 aprile sul campo di Pistoia. Questa vittoria rappresenta un segnale importante per la stagione della Dinamo Sassari. Dopo le prime cinque avevamo fatto zero vittorie, ora il nostro score è 5/8.
Il successo di Treviso conferma la crescita del gruppo guidato da coach Veljko Mrsic e allontana ulteriormente la zona retrocessione. Con McGlynn autore di 17 punti e 9 rimbalzi, Johnson con 17 punti e Pullen con altri 17, la Dinamo ha dimostrato di poter contare su più soluzioni offensive. La squadra sarda chiude il 2025 con rinnovato ottimismo e la consapevolezza di poter competere per obiettivi più ambiziosi rispetto all’inizio della stagione.