Il Ritorno di Emma Stone con Bugonia
Emma Stone e il suo regista di “Poor Things” Yorgos Lanthimos guardano a un possibile ritorno agli Oscar il prossimo anno, mentre il loro ultimo film, il thriller paranoico “Bugonia”, sarà disponibile su Peacock il 26 dicembre. Il film vede Stone nel ruolo di Michelle Fuller, una ricca CEO che viene rapita da due uomini ossessionati dalle teorie del complotto e convinti che sia segretamente un alieno intenzionato a distruggere la Terra.
La pellicola sta già generando grande interesse nella stagione dei premi. Stone e il co-protagonista Jesse Plemons hanno ricevuto entrambi nomination ai Golden Globe questo mese come miglior attrice e attore in un film musicale o commedia, e il film è in corsa per il premio di miglior film musicale o commedia.
Una Collaborazione Artistica di Successo
Stone ha collaborato due volte in più con Lanthimos, recitando nell’antologia Kinds of Kindness (2024) e nella commedia nera Bugonia (2025). Questa partnership artistica ha portato Stone a conquistare il suo secondo Oscar per “Poor Things” nel 2023, consolidando ulteriormente la sua posizione come una delle attrici più talentuose della sua generazione.
Progetti Futuri e Nuove Avventure
Jennifer Lawrence, Emma Stone e Cole Escola uniscono le forze per dare a Miss Piggy il trattamento da star del cinema, con Lawrence e Stone come produttrici e Escola, vincitore di un Tony per la loro commedia teatrale di successo “Oh, Mary!”, incaricato di scrivere la sceneggiatura. Questo progetto in fase di sviluppo presso Disney rappresenta una nuova direzione creativa per l’attrice.
Recentemente, Emma e il marito Dave McCary hanno venduto la loro casa recentemente ristrutturata ad Austin, che avevano messo sul mercato per 26,5 milioni di dollari, segnando un nuovo capitolo anche nella loro vita personale.
L’Impatto sulla Cultura Cinematografica
Con una carriera costellata di successi, Emma Stone continua a essere una figura centrale nel panorama cinematografico contemporaneo. I suoi riconoscimenti includono due Academy Awards, due British Academy Film Awards, due Golden Globe Awards e una Coppa Volpi. La sua capacità di scegliere ruoli sfidanti e collaborazioni artistiche significative la mantiene al centro dell’attenzione critica e del pubblico, confermando il suo status di icona del cinema moderno.