Empoli-Palermo 1-3: Il Palermo Conquista il Castellani e Sale al Terzo Posto

0
4

Una Vittoria Fondamentale in Trasferta

Il Palermo ha conquistato una vittoria importante battendo l’Empoli 3-1 al Castellani nella 15ª giornata di Serie B, tornando momentaneamente al terzo posto con 26 punti. Si tratta del primo successo in trasferta per la squadra di Inzaghi dopo più di due mesi, l’ultimo risaliva al 4 ottobre a La Spezia. Il match rappresentava uno scontro importante d’alta classifica, con le due squadre divise da soli tre punti prima del fischio d’inizio.

La Cronaca del Match: Primo Tempo da Protagonisti

I rosanero hanno ottenuto l’intera posta in palio grazie alle reti di Le Douaron e Pohjanpalo, quest’ultimo autore di una doppietta. Il Palermo ha dominato il primo tempo, portandosi sul 2-0 con grande personalità. Al minuto 18, da calcio d’angolo, Pohjanpalo ha siglato il gol del 2-0, inserendosi con i tempi giusti sul palo lontano. Il francese Le Douaron aveva aperto le marcature nei primi minuti di gioco.

La Reazione dell’Empoli e il Tris Decisivo

Nella ripresa l’Empoli ha accelerato i giri del motore sin dai primi minuti, soprattutto con il subentrato Pellegri che ha riaperto la gara al 63′ ribadendo la sfera in rete dopo aver colpito il palo. Il Palermo ha sofferto e abbassato pericolosamente il proprio baricentro, mentre l’Empoli prendeva campo e intensificava gli attacchi. Nel momento più difficile, però, al 75′ ancora Pohjanpalo è andato in gol servito in maniera magistrale da Pierozzi, chiudendo definitivamente i conti.

Significato e Prospettive per Entrambe le Squadre

Questa vittoria rappresenta un risultato di vitale importanza per il Palermo, che conferma la crescita dopo il successo della settimana precedente contro la Carrarese. La vittoria dei rosanero rilancia la squadra di Inzaghi anche in classifica, confermando le ambizioni di promozione della formazione siciliana. Per l’Empoli, invece, si interrompe una striscia positiva che aveva portato tre vittorie consecutive. Il match ha dimostrato la solidità e la capacità del Palermo di soffrire nei momenti difficili, caratteristiche fondamentali per una squadra che punta alla Serie A.

Comments are closed.