Un Punto Prezioso per Interrompere la Crisi
In una partita avara di emozioni l’Entella riesce a trovare il vantaggio con Debenedetti ma si fa rimontare all’ultimo minuto utile da Odogwu. La domenica di Serie B si è aperta alle 15.00 al ‘Comunale’ di Chiavari con il confronto tra Virtus Entella e Südtirol, due squadre reduci da momenti opposti. I padroni di casa erano a caccia di riscatto dopo tre sconfitte consecutive, mentre gli ospiti, reduci da due pareggi di fila, avevano gli stessi punti dei biancocelesti – 15 -, appena sopra la zona play-out.
Debenedetti Sblocca il Risultato
I padroni di casa terminano la prima frazione in crescendo e sbloccano il risultato a due minuti dal riposo grazie ad un colpo di testa di Debenedetti. Alessandro Debenedetti insacca di testa, sovrastando Kofler su cross dalla destra di Bariti. La prima parte della gara è stata caratterizzata da grande prudenza da entrambe le formazioni, con poche occasioni da rete create.
Odogwu Salva il Südtirol al 94′
Nel secondo tempo, l’Entella cerca di gestire il vantaggio ma il Südtirol preme per trovare il pareggio. Dopo una mischia furibonda in area di rigore Odogwu riesce a controllare e a girare in porta. 1-1 al 94′. Raphael Odogwu firma il gol del pareggio con un tiro di sinistro dal centro dell’area, assistito da Hamza El Kaouakibi con un passaggio di testa su calcio piazzato.
Significato del Risultato
Il match termina sul punteggio di 1-1 tra Virtus Entella e Südtirol. Per la Virtus Entella, questo pareggio rappresenta un punto importante per interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive e dare morale alla squadra di mister Chiappella. Il Südtirol, invece, continua la sua serie di pareggi che, se da un lato garantisce punti preziosi per la classifica, dall’altro evidenzia difficoltà nel trovare la via della vittoria. Entrambe le squadre restano nella parte bassa della classifica di Serie B, con la necessità di trovare continuità nei risultati per allontanarsi dalla zona play-out.