Il Grande Ritorno in Prima Serata
Enzo Iacchetti tornerà a gennaio 2026 alla conduzione di Striscia la Notizia insieme al collega storico Ezio Greggio, in una versione completamente inedita del programma che andrà in onda in prima serata su Canale 5 con cinque puntate speciali. Per la prima volta nei suoi 37 anni di storia, il tg satirico di Antonio Ricci approderà in prima serata, segnando un momento storico per la televisione italiana.
Un Anno di Polemiche e Dibattiti
Il 2025 è stato un anno particolarmente intenso per Iacchetti. Il conduttore ha perso la calma durante una discussione su Gaza a “È sempre Cartabianca” su Rete 4, reagendo alle provocazioni di Eyal Mizrahi. Il momento è diventato virale e ha diviso l’opinione pubblica, aumentando tuttavia la presenza televisiva di Iacchetti. L’Unione delle Comunità Ebraiche italiane ha denunciato Enzo Iacchetti per le sue parole e modi di demonizzare Israele e il popolo ebraico.
Nuovi Progetti Letterari
Iacchetti presenterà domenica 11 gennaio alle ore 16.30 a Carpi il suo nuovo libro “25 minuti di felicità”. Nel libro, Iacchetti propone un’autobiografia ironica e sincera attraverso una raccolta di pensieri, racconti e riflessioni che invitano a riscoprire il valore dei piccoli momenti quotidiani.
Un’Icona Della Televisione Italiana
I due conduttori, veri simboli del format, porteranno sul palco l’ironia tagliente, la satira sociale e quello stile inconfondibile che ha reso Striscia un punto di riferimento della televisione italiana. Iacchetti si è aggiunto negli anni successivi all’esordio del programma, formando un duo diventato marchio di fabbrica. Il ritorno in prima serata rappresenta un riconoscimento del valore e della longevità della coppia Greggio-Iacchetti, che continua ad essere tra le più amate dal pubblico italiano.
Conclusioni
Il 2026 si apre con nuove prospettive per Enzo Iacchetti: dal ritorno in prima serata con Striscia la Notizia alla promozione del suo libro, il conduttore dimostra di essere ancora una figura centrale nel panorama dello spettacolo italiano. Nonostante le polemiche del 2025, Iacchetti rimane un punto di riferimento per milioni di italiani, pronto a intrattenere e far riflettere con il suo stile inconfondibile.