martedì, 20 Gennaio 2026
Non categorizzato 13 Gennaio 2026 2 min di lettura

Federica Torzullo Scomparsa da Anguillara Sabazia: Indagini per Omicidio

La Scomparsa di Federica Torzullo

Federica Torzullo, dipendente delle Poste all’aeroporto di Fiumicino di 41 anni, è scomparsa l’8 gennaio da Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano. Il marito ha denunciato la scomparsa il 9 gennaio, ma ora è indagato dai carabinieri per omicidio.

Le telecamere di videosorveglianza non hanno inquadrato la donna all’esterno dell’abitazione, e l’ultima immagine risale alla sera dell’8 gennaio intorno alle 23, quando sarebbe rientrata a casa. Il suo cellulare risulta spento.

L’Indagine della Procura

Sulla scomparsa indaga la procura di Civitavecchia con il reato ipotizzato di omicidio. La versione dei fatti fornita dal marito non avrebbe convinto gli investigatori, che hanno rilevato diverse incongruenze nel racconto dell’uomo.

All’uomo, titolare di una ditta di movimento terra, sono stati sequestrati l’auto e il cellulare. I militari dell’Arma sono entrati nella casa della donna per i rilievi e l’abitazione è stata successivamente sequestrata.

Il Contesto Familiare

La coppia, che ha un figlio di 10 anni, si stava separando. Nel paese circolano voci di una “separazione in casa” alla quale sarebbe dovuto seguire il divorzio, con un’udienza fissata davanti al giudice civile.

Federica è descritta da tutti come “professionista esemplare”. Non ci sarebbero elementi a sostegno della pista dell’allontanamento spontaneo, e la donna non aveva motivi per sparire nel nulla.

Le Ricerche in Corso

Sono scattate immediatamente le ricerche a tappeto in tutta la zona da parte di carabinieri e vigili del fuoco, ma della donna non si sono ancora trovate tracce. Fra i luoghi perlustrati anche il lago di Bracciano.

L’associazione Penelope Lazio ha lanciato un appello: “Abbiamo bisogno del vostro aiuto per ritrovare Federica”. La donna è alta 1,80 metri, pesa circa 80 chili, ha capelli castani e occhi neri, e presenta tre tatuaggi: uno sul costato sinistro, un cuore sulla spalla destra e un disegno tribale sul petto.

Conclusioni

Il caso di Federica Torzullo rappresenta l’ennesimo episodio che solleva preoccupazioni sulla violenza domestica in Italia. Le indagini proseguono con l’obiettivo di fare chiarezza sulla scomparsa e di ritrovare la donna. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare le autorità al numero 112.

Luca Bianchi

Luca Bianchi

Luca Bianchi è giornalista presso Notizie Italia. Ha oltre 12 anni di esperienza nel giornalismo digitale ed è specializzato in politica, economia e società. I suoi articoli si basano su fonti verificate e dati ufficiali.

Vedi tutti gli articoli →