mercoledì, Settembre 10

Fuori dal Coro cambia giorno: la nuova sfida domenicale di Mario Giordano

0
4

Il ritorno di Fuori dal Coro con importanti novità

Fuori dal Coro con Mario Giordano ha ufficialmente riaperto i battenti domenica 7 settembre 2025, dando il via all’ottava edizione del programma di approfondimento giornalistico di Rete 4.

La trasmissione ha subito un significativo cambio di programmazione, spostandosi dal mercoledì sera al nuovo slot domenicale in prima serata alle ore 21:20. Il programma viene trasmesso in diretta dallo studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Le ragioni del cambiamento

Il cambio di programmazione è stato determinato dall’arrivo del nuovo talk show RealPolitik, condotto da Tommaso Labate del Corriere della Sera, che ha preso possesso del mercoledì sera di Rete 4. Questa decisione fa parte di una strategia più ampia di Pier Silvio Berlusconi per ampliare il pluralismo delle voci nel palinsesto dell’informazione Mediaset.

Il format e i contenuti

Il programma, ideato e condotto da Mario Giordano e curato da Enrico Parodi, è realizzato dalla testata giornalistica Videonews e tratta le vicende legate alla politica, all’economia e alla cronaca, con l’ausilio di servizi e della presenza di ospiti in studio e in collegamento.

Per chi non riuscisse a seguire la diretta domenicale, Fuori dal Coro è disponibile anche in streaming gratuito su Mediaset Infinity, la piattaforma digitale di Mediaset che consente di rivedere tutte le puntate on demand.

Prospettive future

Nonostante Mario Giordano abbia manifestato inizialmente del rammarico per l’abbandono dell’appuntamento del mercoledì, il conduttore ha accettato la sfida della domenica sera, una serata particolarmente competitiva del palinsesto televisivo nazionale.

Comments are closed.