George Russell verso il rinnovo con Mercedes: ‘Non è questione di se, ma di quando’

La situazione contrattuale di Russell
George Russell sta attraversando le fasi finali delle trattative per il rinnovo del contratto con Mercedes, che scadrà alla fine della stagione 2025. Il pilota britannico ventisettenne si trova nella stessa situazione del suo giovane compagno di squadra Kimi Antonelli.
Performance nella stagione 2025
Russell ha iniziato la stagione 2025 in modo impressionante, ottenendo la sua quarta vittoria in carriera al Gran Premio del Canada di Montreal. La sua performance eccezionale, unita a quattro ulteriori podi nelle prime dieci gare, lo vede posizionato come ‘best of the rest’ nel Campionato Piloti, dietro solo alla dominante coppia McLaren Piastri-Norris e al quattro volte campione del mondo Max Verstappen.
Il futuro con Mercedes
Secondo Toto Wolff, team principal della Mercedes, Russell è ormai un pilota esperto e per il team è importante definire alcuni aspetti del contratto, inclusi i giorni di marketing e gli impegni di viaggio.
Russell ha costantemente ribadito che la sua priorità è rimanere con Mercedes per la stagione 2026, quando i cambiamenti radicali alle regole del telaio e del motore potrebbero vedere il team di Brackley tornare a essere una forza in lotta per il titolo.
Prospettive future
Il pilota britannico afferma di guidare meglio che mai e di avere ancora margini di miglioramento. Si sente pronto a lottare per un Campionato del Mondo, come dimostrato dai risultati ottenuti quest’anno in Canada e in Bahrain, dove ha saputo cogliere ogni opportunità di buon risultato.
Il team principal Toto Wolff considera Russell tra i primi tre piloti in F1, dopo il suo impressionante inizio di stagione 2025, confermando la fiducia della squadra nel suo talento.