Un cast stellare per il nuovo mistero di Agatha Christie
I sette quadranti di Agatha Christie (Agatha Christie’s Seven Dials) è una miniserie televisiva britannica ideata e scritta da Chris Chibnall e diretta da Chris Sweeney e pubblicata il 15 gennaio 2026 su Netflix. Basata sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, ha come protagonisti Mia McKenna-Bruce, Martin Freeman e Helena Bonham Carter.
I protagonisti principali
Nel cast de I quadranti di Agatha Christie troviamo Mia McKenna-Bruce nei panni di Bundle, e Helena Bonham Carter in quelli di sua madre Lady Caterham. Corey Mylchreest di La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton interpreta il grande amore di Bundle, Gerry; Nabhaan Rizwan di Kaos ed Edward Bluemel di My Lady Janes prestano il volto a due amici del ragazzo, mentre Martin Freeman è il detective di Scotland Yard che guida le indagini.
Il cast completo della miniserie
Mia McKenna-Bruce, Edward Bluemel, Martin Freeman, Helena Bonham Carter, Iain Glen, Hughie O’Donnell, Nyasha Hatendi, Alex Macqueen, Nabhaan Rizwan, Corey Mylchreest compongono il cast principale della serie. La giovane attrice inglese classe 1997, cresciuta a Londra, Mia McKenna-Bruce ha debuttato nel mondo dello spettacolo da giovanissima, partecipando a musical come Billy Elliot e a serie come EastEnders. La popolarità in Inghilterra è arrivata grazie al ruolo di Tee Taylor nelle serie Tracy Beaker Returns e The Dumping Ground mentre, il pubblico internazionale, ha imparato a conoscerla con Persuasion e con How to Have Sex, ruolo che le è valso un BAFTA Rising Star Award.
Le performance degli attori
A brillare, oltre alla scrittura sopraffina e alla messa in scena elegante, è il cast. Tre interpreti su tutti: Mia McKenna-Bruce, che dona tenacia e dolcezza a Bundle, facendoci subito affezionare alla sua caparbietà e al suo talento da detective dilettante. Helena Bonham Carter è una perfetta Lady Catheram, matriarca e padrona di casa fuori dal mondo che vive in un’epoca che non esiste più e fatica a lasciare il passo ai nuovi ricchi. Martin Freeman torna al giallo dopo Watson in Sherlock e diventa un perfetto Battle, diviso tra il rigore e l’andare contro le regole, tra il proprio intuito investigativo e il dover gestire la frenesia di Bundle.
La trama ambientata negli anni ’20
Nell’Inghilterra del 1925, Sir Oswald Coote e Lady Coote affittano la casa signorile Chimneys per la stagione e organizzano un sontuoso ricevimento. La serie segue le indagini della brillante Lady Eileen “Bundle” Brent, che si trova coinvolta in un complotto misterioso dopo che uno scherzo finisce tragicamente. Con un cast d’eccezione e una regia curata, questa miniserie in tre episodi promette di catturare l’attenzione degli amanti del genere giallo classico.