sabato, 24 Gennaio 2026
Non categorizzato 6 Gennaio 2026 2 min di lettura

Inter-Bologna 3-1: I Nerazzurri Conquistano San Siro nella 18ª Giornata di Serie A

Vittoria Convincente dell’Inter contro il Bologna

L’Inter ha affrontato il Bologna nella 18ª giornata del campionato di Serie A 2025/2026, con la partita disputata il 4 gennaio 2026 alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita si è conclusa con una netta vittoria dei nerazzurri per 3-1, in quella che è stata definita una partita senza storia a San Siro, dove l’Inter si è vendicata dopo aver perso contro il Bologna nella semifinale di Supercoppa.

I Protagonisti della Sfida

I gol sono stati segnati da Zielinski, Lautaro Martinez e Marcus Thuram, con l’argentino che ha raggiunto quota 10 gol in questo campionato. Nel 3-5-2 di Chivu a centrocampo c’è stato Zielinski, preferito a Mkhitaryan. Il Bologna ha segnato il gol della bandiera con Santiago Castro, ma non è bastato per impensierire i padroni di casa.

Situazione in Classifica e Prospettive Future

Attualmente l’Inter si trova al 1° posto in classifica con 39 punti, frutto di 13 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte, mentre il Bologna si trova 7° in classifica con 26 punti. Il Bologna non vince da 5 gare in Serie A, confermando un momento di difficoltà per i rossoblù. Le due squadre torneranno in campo in settimana per il turno infrasettimanale che chiuderà il girone d’andata, con i felsinei in casa contro l’Atalanta mercoledì 7 gennaio alle 18:30, mentre l’Inter farà visita a Parma alle 20:45.

Conclusioni

Questa vittoria rappresenta un segnale importante per l’Inter, che dimostra la propria forza in casa e consolida la posizione in vetta alla classifica. La prestazione convincente dei nerazzurri conferma le ambizioni scudetto della squadra di Chivu, mentre il Bologna dovrà reagire rapidamente per invertire la tendenza negativa e tornare a conquistare punti preziosi per mantenere le proprie posizioni di metà classifica.

Luca Bianchi

Luca Bianchi

Luca Bianchi è giornalista presso Notizie Italia. Ha oltre 12 anni di esperienza nel giornalismo digitale ed è specializzato in politica, economia e società. I suoi articoli si basano su fonti verificate e dati ufficiali.

Vedi tutti gli articoli →