martedì, 27 Gennaio 2026
Non categorizzato 16 Gennaio 2026 2 min di lettura

Inter-Como 4-0: Dominio Nerazzurro a San Siro

Una Vittoria che Consolida la Leadership

L’Inter ha offerto una prestazione straordinaria battendo il Como 4-0 a San Siro, conquistando la decima vittoria di campionato e raggiungendo quota 30 punti dopo 14 giornate. Il match, disputato il 6 dicembre 2025, ha visto i Nerazzurri guidati da Cristian Chivu imporre il loro dominio sin dai primi minuti di gioco.

Il Racconto della Partita

L’apertura delle marcature è arrivata all’undicesimo minuto con Lautaro Martinez, che ha convertito l’assist perfetto di Luis Henrique. L’Inter ha mostrato grande forma fin dai primi istanti, sfiorando il gol nei primi secondi con Lautaro e poi con Barella dopo meno di tre minuti.

Nella ripresa, da un calcio d’angolo di Dimarco, Thuram ha firmato il secondo gol, aiutato dalla deviazione di Acerbi sul primo palo. All’86° minuto è arrivato il 4-0 con un’altra sequenza esplosiva: cross di Dimarco e volée di sinistro di Carlos Augusto. Tra i due gol, Calhanoglu aveva siglato il terzo al minuto 80.

Significato e Prospettive

L’Inter è tornata capolista per una notte dopo il rotondo successo nell’anticipo della 14ª giornata, con la squadra di Chivu che ha impartito una durissima lezione alla giovane formazione di Fabregas. Con quattro marcatori diversi, i Nerazzurri hanno interrotto la serie positiva del Como, imbattuto da agosto, riprendendosi la vetta della classifica in attesa dei risultati della domenica. Una prestazione che dimostra la solidità del progetto tecnico e la profondità della rosa a disposizione di Chivu.

Luca Bianchi

Luca Bianchi

Luca Bianchi è giornalista presso Notizie Italia. Ha oltre 12 anni di esperienza nel giornalismo digitale ed è specializzato in politica, economia e società. I suoi articoli si basano su fonti verificate e dati ufficiali.

Vedi tutti gli articoli →