Il Recupero della 16ª Giornata a San Siro
Mercoledì 14 gennaio si gioca a San Siro la partita contro il Lecce, rinviata lo scorso dicembre in virtù della Supercoppa Italiana. L’Inter, attualmente in vetta alla classifica, vuole sfruttare questa occasione per allungare sulle inseguitrici e consolidare il proprio primato. Dopo il big match scudetto contro il Napoli, l’Inter capolista si appresta a disputare il recupero della 16a giornata di Serie A a San Siro contro il Lecce.
La Situazione in Classifica
Come Milan e Napoli, anche l’Inter ha disputato 19 partite e non 20 come la maggior parte delle colleghe di Serie A: contro un team salentino che deve rinunciare a diversi uomini, Chivu può riportarsi a +7 su Juventus e Roma. I nerazzurri, reduci dal pareggio 2-2 contro il Napoli, vogliono tornare alla vittoria per mantenere a distanza le dirette concorrenti nella corsa scudetto.
Le Probabili Formazioni
Inter (3-5-2)
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Esposito, Lautaro. Cristian Chivu potrebbe modificare l’undici di partenza facendo rifiatare qualche titolare in vista dei tanti impegni ravvicinati. Il buon ingresso con il Napoli potrebbe valere la titolarità a Mkhitaryan, mentre Zielinski prenderà il posto di Calhanoglu in regia.
Lecce (4-3-3)
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Kaba, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. Di Francesco dovrà fare i conti con le pesanti squalifiche di Banda e Gaspar, entrambi espulsi nel turno precedente contro il Parma. La squadra giallorossa è rimasta così a quota 17 punti, a +3 sulla zona retrocessione, ma ora è anche il peggior attacco del campionato.
L’Importanza del Match
Nelle ultime stagioni l’Inter ha spesso avuto difficoltà con i recuperi, ma stavolta non può sbagliare: in uno dei campionati più equilibrati della storia recente anche una partita può portare due e più squadre a rosicchiare punti importanti in chiave Scudetto. Per il Lecce, invece, ogni punto diventa prezioso per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.