Il successo della serie turca su Canale 5
La notte nel cuore (Siyah Kalp) è un serial televisivo drammatico turco, trasmesso su Show TV dal 12 settembre 2024 al 29 maggio 2025. In Italia la serie va in onda su Canale 5 dal 25 maggio 2025. La fiction ha rapidamente conquistato il pubblico italiano, diventando uno dei prodotti di punta del palinsesto serale e registrando ascolti significativi sin dal suo debutto.
La trama avvincente ambientata in Cappadocia
La storia ruota attorno a Sumru Sansalan, che ha abbandonato i suoi gemelli in tenera età e ha sposato il ricco uomo d’affari Samet. Dopo anni di separazione, i gemelli Nuh e Melek Çakırka scoprono l’identità della madre e decidono di andare in Cappadocia. Nel magnifico palazzo in cui giungono, Nuh incontra Sevilay, mentre Melek incrocia il cammino di Cihan, il figlio di Samet. Nonostante i tentativi di Sumru di nascondere i suoi figli e tenerli lontani dalla famiglia, Melek e Nuh riusciranno a infiltrarsi nel cuore della famiglia.
Colpi di scena e drammi familiari
Le puntate recenti hanno riservato momenti intensi e drammatici. Una telefonata medica travolge ogni piano: Nuh soffre di un tumore cerebrale. Parallelamente, la tensione aumenta con l’arrivo di nuovi personaggi e le indagini sulla morte di Andac che coinvolgono i protagonisti. La serie è diretta da Emrah Aguş, Kerem Çakıroğlu e Uluç Bayrakta, scritta da Yildiz Tunç e prodotta da Tims&B Productions.
Il futuro della serie e il finale atteso
Con la velocità in cui è andata in onda la dizi e con cui continuerà a essere trasmessa almeno fino a Natale, è chiaro che gli ultimi episodi siano destinati ad arrivare nei primi mesi del 2026, presumibilmente i primi di febbraio. I fan attendono con trepidazione la conclusione delle vicende dei gemelli e della famiglia Sansalan, mentre gli intrighi si moltiplicano e i segreti del passato continuano a emergere, mantenendo altissimo l’interesse del pubblico italiano per questa produzione che ha saputo conquistare il cuore degli spettatori.