martedì, Settembre 9

L’Arezzo fa la storia: Terza vittoria consecutiva contro la Vis Pesaro

0
1

Una vittoria che fa storia

La Vis Pesaro è tornata al ‘Città di Arezzo’ dopo aver eliminato gli amaranto nei playoff della scorsa stagione. L’Arezzo, capolista con 6 punti dopo due giornate, cercava di consolidare la propria posizione in vetta alla classifica.

Primo tempo nervoso

Il match è stato caratterizzato da grande tensione sin dall’inizio. Nei primi minuti, l’arbitro ha inizialmente espulso Cianci, ma ha poi modificato la decisione al VAR optando per il cartellino giallo. Il clima in campo è rimasto molto teso, con il DS Aniello Cutolo espulso per proteste.

Decisivo il secondo tempo

La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando gli amaranto hanno aumentato la pressione, trovando il gol decisivo al 79′ grazie all’intervento del centravanti subentrato. Questo successo ha un sapore particolare perché permette all’Arezzo di vincere le prime tre partite stagionali, un risultato che non si verificava da 22 anni.

Statistiche e prospettive

Il confronto tra le due squadre è sempre stato equilibrato: negli ultimi 7 incontri, l’Arezzo ha ottenuto 3 vittorie, la Vis Pesaro 2, con 2 pareggi. Il bilancio dei gol vede gli amaranto in vantaggio per 12-11.

La partita era valida per il Girone B della Serie C, dove attualmente l’Arezzo occupa la prima posizione in classifica, mentre la Vis Pesaro si trova al quattordicesimo posto.

Comments are closed.