sabato, 27 Dicembre 2025
Non categorizzato 23 Dicembre 2025 3 min di lettura

Laura Chiatti torna in tv: la prima volta sul set con il marito Marco Bocci

Un debutto atteso: Laura Chiatti e Marco Bocci insieme in tv

Laura Chiatti e Marco Bocci, coppia nella vita reale, hanno deciso di lavorare insieme per la prima volta come protagonisti della serie Se Fossi Te, in onda il 28 e 29 dicembre 2025 su Rai1. Questa collaborazione rappresenta un momento significativo per entrambi gli attori, che fino ad oggi avevano preferito mantenere separate le loro carriere professionali.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Laura Chiatti ha rivelato che “ci è stato proposto molte volte di lavorare insieme, ma soprattutto io ho cercato di mantenere una certa distanza tra l’aspetto professionale e quello personale. Volevo preservare la coppia”. L’attrice umbra ha confessato di aver vissuto una vera ansia da prestazione all’idea di condividere non solo la vita privata ma anche il set con il marito.

La trama di Se Fossi Te

Diretti da Luca Lucini e Simona Ruggeri, in Se Fossi Te Marco Bocci e Laura Chiatti interpretano Massimo Mancuso e Valentina Sangiorgi: lui, di origini calabresi trapiantato al nord, fa l’operaio nella fabbrica di panettoni diretta dal padre di lei, dove lei si occupa di marketing. La produzione sfrutta il classico espediente dello scambio di corpi per affrontare temi attuali come l’etica del lavoro e le disuguaglianze sociali, con un tocco di magia natalizia.

Le sfide professionali e personali

L’attrice ha spiegato di essersi avvicinata al set con curiosità e insieme con una certa apprensione, descrivendo una vera e propria “ansia da prestazione”: nella quotidianità, ha detto, si condivide una cena, non una scena. Laura Chiatti ha anche rivelato che Marco Bocci “è l’unico attore in 28 anni di carriera che sul set mi abbia dato solo baci cinematografici”, dimostrando come la professionalità abbia sempre prevalso durante le riprese.

Sposati dal 5 luglio 2014, con due figli di 9 e 10 anni, gli attori hanno ammesso che “vivendo insieme, un po’ ci si plasma”, condividendo modi di dire e atteggiamenti che si sono trasmessi nel corso degli anni.

Un progetto significativo per il pubblico italiano

La miniserie natalizia rappresenta non solo un’occasione per vedere questa coppia amata dal pubblico italiano finalmente insieme sullo schermo, ma anche un’opportunità per riflettere su tematiche sociali importanti attraverso il linguaggio della commedia. Una commedia natalizia che, oltre a far sorridere, è anche l’occasione per riflettere, proprio come le vere favole hanno il potere di fare. Per Laura Chiatti e Marco Bocci, questo progetto segna una tappa importante nel loro percorso artistico e personale, dimostrando che anche dopo anni di carriere parallele, è possibile superare le proprie paure e creare insieme qualcosa di speciale per il pubblico.

Luca Bianchi

Luca Bianchi

Luca Bianchi è giornalista presso Notizie Italia. Ha oltre 12 anni di esperienza nel giornalismo digitale ed è specializzato in politica, economia e società. I suoi articoli si basano su fonti verificate e dati ufficiali.

Vedi tutti gli articoli →