mercoledì, Settembre 10

Liam Neeson: Dal Cinema d’Azione alla Commedia, Una Nuova Era per l’Attore Irlandese

0
6

Una Decisione Storica per l’Icona del Cinema d’Azione

Liam Neeson, all’età di 72 anni, ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dai film d’azione, segnando la fine di un’era per uno dei più amati attori del genere.

L’attore ha motivato la sua decisione dichiarando: ‘Sono 72 anni – deve finire a un certo punto’, aggiungendo che non vuole più dipendere dal suo storico controfigura Mark Vanselow per le intense scene di combattimento.

Nuovi Progetti all’Orizzonte

Nonostante il ritiro dall’azione, Neeson non abbandona il grande schermo, ma si prepara a esplorare nuovi territori, in particolare con un ruolo comico nel reboot di The Naked Gun, previsto per il 2025.

The Naked Gun, diretto da Akiva Schaffer, vedrà Neeson nel ruolo principale, affiancato da un cast che include Pamela Anderson e Paul Walter Hauser. La trama seguirà le vicende del figlio di Lt. Frank Drebin che deve seguire le orme del padre per impedire la chiusura della Police Squad.

Una Carriera Leggendaria

In oltre 40 anni di carriera, Neeson ha conquistato il pubblico con performance carismatiche in film indimenticabili come Schindler’s List, Star Wars: Episode I, Love Actually e la trilogia di The Chronicles of Narnia, prima di reinventarsi come star dei film d’azione con Taken nel 2008.

Sebbene si ritiri dall’azione, Neeson rimarrà nella memoria come una delle più iconiche star d’azione di Hollywood, e i fan potranno continuare ad ammirare il suo immenso talento in ruoli drammatici, thriller e persino commedie.

Comments are closed.