mercoledì, Settembre 10

Lukaku verso il rientro: tempi di recupero più lunghi del previsto per il bomber belga

0
4

Infortunio e tempi di recupero

Romelu Lukaku ha subito un infortunio durante un’amichevole pre-stagionale contro l’Olympiacos, quando è stato costretto a lasciare il campo intorno al 30° minuto. Il giocatore belga è stato visto applicare del ghiaccio sulla coscia sinistra.

Lo staff medico del Napoli ha confermato che si tratta di un serio problema al muscolo retto femorale della coscia sinistra, che rende difficile il movimento. Il club sta valutando piani di riabilitazione e possibile intervento chirurgico.

Aggiornamento sulla situazione

Secondo le dichiarazioni del CT del Belgio, Rudi Garcia, Lukaku potrebbe non essere disponibile per le qualificazioni ai Mondiali di quest’anno. Tuttavia, il giocatore mantiene un atteggiamento positivo e ha già iniziato il percorso riabilitativo.

Il recupero sta procedendo secondo i piani stabiliti e nei prossimi giorni Lukaku sarà a Napoli per alcune sedute di riabilitazione. La novità più importante riguarda i tempi di recupero: non tornerà a disposizione prima di dicembre.

Impatto sulla squadra

La situazione ha spinto il direttore sportivo e l’allenatore Antonio Conte a cercare un altro attaccante. Attualmente, il Napoli può contare solo su Lorenzo Lucca, Giuseppe Ambrosino e Walid Cheddira, tutti rientrati dai prestiti e con relativamente poca esperienza. Questo potrebbe portare il club a ingaggiare un nuovo attaccante.

Comments are closed.