giovedì, 18 Dicembre 2025
Sport 14 Dicembre 2025 2 min di lettura

Lumezzane-Lecco 1-1: Pareggio Emozionante con Tre Legni per i Blucelesti

Un Pareggio che Sa di Occasione Mancata

Al Tullio Saleri di Lumezzane, la gara tra Lumezzane e Lecco finisce 1-1, in quello che è stato il diciottesimo turno del campionato di Serie C, girone A, disputato sabato 13 dicembre 2025 alle ore 14.30. Un risultato che lascia l’amaro in bocca soprattutto agli ospiti, che hanno dominato per larghi tratti della partita senza riuscire a portare a casa i tre punti.

La Cronaca del Match

La partita si sblocca presto a favore dei padroni di casa. Al 12′ l’errore mortifero di Tanco, che si fa soffiare palla da Caccavo, il quale deve solo depositare in rete battendo Furlan in uscita per l’1-0. Il Lumezzane sembra poter controllare il match, ma nel finale del primo tempo Furrer rimette il risultato in parità, dopo un’azione corale degli ospiti.

Nella ripresa, il Lecco prende in mano il pallino del gioco creando numerose occasioni. Al 74′ clamorosa doppia occasione per gli ospiti da calcio d’angolo: cross di Kritta su cui Pagliari colpisce male di testa, mandando il pallone sulla traversa; sul rimpallo ci prova Bonaiti al volo, palo! Un episodio che fotografa perfettamente la serata sfortunata dei blucelesti.

Le Conseguenze in Classifica

Il Lecco esce dal Tullio Saleri di Lumezzane con solo un punto ma rimane al secondo posto in classifica a più quattro dall’Union Brescia. Per i padroni di casa, invece, la formazione si porta a quota 21 punti cogliendo il nono risultato utile consecutivo, confermando il momento positivo della squadra guidata da Emanuele Troise.

Significato e Prospettive

Un pareggio che conferma il momento di rallentamento della squadra di Valente e che fa un favore al Vicenza, ora in grado di allungare in classifica. Per il Lecco, Lumezzane continua a essere inviolato dal 30 ottobre 1994, un tabù che permane nonostante la prestazione dominante. La squadra bluceleste ha dimostrato carattere e qualità, ma serve maggiore cinismo sotto porta per continuare la corsa alla promozione diretta in Serie B.

Luca Bianchi

Luca Bianchi

Luca Bianchi è giornalista presso Notizie Italia. Ha oltre 12 anni di esperienza nel giornalismo digitale ed è specializzato in politica, economia e società. I suoi articoli si basano su fonti verificate e dati ufficiali.

Vedi tutti gli articoli →