mercoledì, Settembre 10

Marco De Vincenzo: L’Evoluzione di un Visionario della Moda Italiana nel 2025

0
3

Un Percorso di Eccellenza nella Moda Italiana

Marco De Vincenzo, attualmente Direttore Creativo di ETRO e fondatore del proprio marchio omonimo, ha iniziato il suo percorso professionale subito dopo la laurea in Fashion Design presso IED Roma. All’età di ventun anni, è entrato negli uffici creativi di Fendi, dove ha raggiunto la posizione di Head Designer della pelletteria.

Successi e Riconoscimenti

Nel 2009, De Vincenzo ha vinto la prestigiosa competizione “Who Is On Next” organizzata da Vogue Italia. La sua ascesa è stata ulteriormente consolidata nel 2014 quando LVMH ha firmato una partnership con il suo brand, portando a una crescita internazionale. Oggi, Marco de Vincenzo è riconosciuto internazionalmente come una delle voci più innovative ed emozionanti della moda made in Italy.

Nuove Sfide e Responsabilità nel 2025

La sua carriera ha raggiunto un nuovo apice quando, nel maggio 2022, è stato nominato Direttore Creativo di ETRO, mantenendo al contempo la sua collaborazione con FENDI. Nel 2024, ha assunto il ruolo di Mentore Accademico presso la scuola di Moda dell’IED Milano.

Impatto sul Futuro della Moda

Il suo impegno nell’educazione si manifesta attraverso iniziative innovative come il Festival of Vision del giugno 2025, dove le migliori collezioni dei laureati IED Fashion dialogano con HUMANAE, un’installazione interattiva di MACHINEZERO. Il suo impegno si estende anche al sostegno e alla premiazione di giovani talenti a livello internazionale attraverso borse di studio.

Comments are closed.