Il 2026 di Mauro Repetto: Nuove Avventure Musicali e Teatrali
Mauro Repetto torna nel 2026 con il singolo “In riva a te” e lo spettacolo “Ho trovato Spider Woman”. Lo showman pavese, co-fondatore degli 883, torna a far parlare di sé con un progetto ambizioso che unisce musica e teatro, confermando una vitalità artistica capace di parlare a generazioni diverse.
Il singolo “In riva a te”, uscito il 9 gennaio in radio, è un brano pop-rock scritto per celebrare l’universo “Lui e Lei”, raccontando la parte più bella dell’amore, quando si è a pochi metri dal raggiungerlo. La canzone, scritta da Mauro Repetto insieme a Federico Arioli, Matteo Bonsanto e Daniele Piovani, celebra l’universo del rapporto “Lui e Lei”.
Lo Spettacolo “Ho trovato Spider Woman”
La canzone farà parte anche dello spettacolo “Ho trovato Spider Woman”. Una serie di anteprime teatrali apriranno il 2026 concludendosi il 10 maggio al Teatro Manzoni di Milano, e ripartendo con la stagione teatrale 2026/2027 quando lo spettacolo arriverà nelle principali città italiane.
Dopo il successo di “Alla ricerca dell’uomo ragno”, dove Repetto ripercorreva i fasti degli 883 e i sogni degli anni ’90, l’artista compie oggi un salto evolutivo. Con “Ho trovato Spider Woman” (dall’eroe maschile di ieri alla supereroina di oggi), prodotto da MaMo s.r.l., il focus si sposta sulla figura femminile.
L’Appello per la Reunion degli 883 a Sanremo 2026
Mauro Repetto è intervenuto in collegamento a La volta buona per commentare una delle indiscrezioni più chiacchierate delle ultime ore: la presenza di Max Pezzali come super ospite fisso sulla nave del Festival di Sanremo 2026. Lasciando intendere che tra ironia e alcune allusioni, sarebbe favorevole ad una possibile reunion degli 883.
Repetto, collegato dal suo salotto parigino, ha dichiarato: “Le canzoni sono nostre. Se mi chiamano io sono pronto, che sia sul palcoscenico, che sia in birreria o che sia per lavare ai piatti, io sono pronto per venire a Sanremo e fare la reunion”.
Significato e Prospettive
Il ritorno di Mauro Repetto sulla scena musicale e teatrale italiana rappresenta un momento significativo per i fan degli 883 e per gli amanti della musica pop italiana degli anni ’90. Il 2026 si prospetta così come l’anno della rinascita per Mauro Repetto, tra nuove melodie e un ritorno alle scene che promette emozioni, energia e la leggerezza poetica di un artista che non ha mai smesso di cercare — e di trovare — la meraviglia nella vita.
L’eventuale reunion degli 883 a Sanremo rappresenterebbe un evento storico per la musica italiana, capace di riportare sul palco dell’Ariston uno dei duo più amati della storia del pop nazionale. Nel frattempo, Repetto continua il suo percorso artistico personale, dimostrando una creatività sempre viva e una capacità di reinventarsi che affascina pubblico e critica.