Un Giornalista al Servizio della Verità
Milo Infante è una delle figure più popolari del panorama giornalistico e televisivo italiano, volto di Ore 14, il talk di attualità quotidiano di Rai 2 che negli ultimi anni ha conquistato larghi segmenti di pubblico. Nato a Milano il 5 luglio 1968, Infante è un giornalista, conduttore televisivo e autore televisivo italiano, attualmente vicedirettore di Rai 2 nell’ambito della Direzione Approfondimento.
Il Ritorno di Ore 14 Sera nel 2026
Dopo la pausa per le festività, il giornalista è tornato alla prima serata del secondo canale dal gennaio 2026 con Ore 14 Sera, la versione in prime time del suo talk, visibile anche in streaming e on-demand sul sito e la app di RaiPlay. Nel programma, condotto giovedì 15 gennaio alle 21.20 su Rai 2, vengono affrontati temi come il caso della famiglia nel bosco con Catherine Birmingham e Nathan Trevallion, oltre ai drammatici episodi di cronaca nera.
Focus sui Grandi Casi di Cronaca
Il conduttore torna frequentemente sulla morte di Chiara Poggi nel delitto di Garlasco del 13 agosto 2007, ancora piena di punti interrogativi e zone d’ombra. Nel programma affronta i casi di cronaca di maggior attualità, approfonditi mediante testimonianze inedite, collegamenti in diretta, inchieste e il parere di esperti, dedicando spazio anche alla strage di Capodanno a Crans-Montana, dove sono morte 40 persone e 120 sono rimaste ferite.
Una Carriera Prestigiosa
Sin da giovane Infante si è occupato principalmente di cronaca, collaborando con Corriere della Sera, La Notte e Il Giorno, per poi essere scelto nel 1993 da Vittorio Feltri per collaborare a L’Indipendente come inviato speciale. Diventato giornalista professionista nel 1996, ha iniziato a collaborare con Telelombardia, diventando vicedirettore in soli dodici mesi, fino al 2001 quando è stato nominato direttore responsabile di Antennatre.
Significato per il Pubblico Italiano
Il successo di Milo Infante rappresenta l’importanza di un giornalismo d’inchiesta rigoroso e accessibile. Dal 2020 è tornato ad occupare il pomeriggio di Raidue guidando Ore 14 dove si occupa di cronaca e attualità facendo chiarezza sui fatti più importanti della società. La sua capacità di approfondire casi complessi e di mantenere alta l’attenzione su vicende irrisolte lo rende un punto di riferimento per milioni di telespettatori che cercano informazione di qualità.