Napoli-Cagliari Coppa Italia: Drammatica Qualificazione ai Rigori dopo l’1-1

0
14

Il Napoli vola ai Quarti di Coppa Italia

Il Napoli avanza ai quarti di finale della Coppa Italia 2025-26 dopo una drammatica serie di calci di rigore conclusasi 10-9 contro il Cagliari. La partita si è disputata mercoledì 3 dicembre 2025, alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. L’incontro è stato un vero e proprio thriller calcistico che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo rigore.

Una Partita Ricca di Emozioni

Il Napoli ha dominato il primo tempo e al 28′ minuto Lorenzo Lucca ha portato in vantaggio i partenopei con un colpo di testa su assist da destra di Vergara. Nella seconda frazione di gioco, Sebastiano Esposito è entrato dalla panchina, ha cambiato la partita e ha segnato al 68′ minuto consentendo al Cagliari di sognare uno storico quarto di finale.

Il Napoli di Antonio Conte ha fatto il suo esordio in questa edizione della Coppa Italia affrontando il Cagliari di Fabio Pisacane, che ai sedicesimi aveva eliminato il Frosinone. I tempi regolamentari si sono conclusi sull’1-1, rendendo necessaria la lotteria dei calci di rigore.

Serie Infinita di Rigori Decisiva

Vanja Milinkovic-Savic ha parato il rigore di Zito Luvumbo, e poi Alessandro Buongiorno ha segnato per dare la vittoria al Napoli con il punteggio finale di 9-8 ai rigori. In conferenza stampa, Antonio Conte ha commentato: “È stata una serie interminabile, ma alla fine è passata la squadra che ha meritato di più. Sono soddisfatto, c’è stata una buona risposta da parte di tutti.”

Prossimo Avversario ai Quarti

Chi ha avuto la meglio affronterà ai quarti la vincente di Fiorentina-Como tra il 4 e l’11 febbraio 2026. Il Cagliari cercava una qualificazione ai quarti che mancava da quasi 21 anni: nell’edizione 2004-05 arrivò infatti fino alle semifinali. Per il Napoli, questa vittoria sofferta rappresenta un importante passo avanti nella competizione nazionale, confermando la competitività della squadra campione d’Italia su tutti i fronti.

Comments are closed.