Novara-LR Vicenza: spettacolare 2-2 al Piola nella sfida di Serie C

0
3

Una sfida cruciale per la promozione

Il match tra Novara e LR Vicenza si è concluso con un emozionante pareggio 2-2 al Silvio Piola, in una partita che ha mantenuto alto il livello di competitività del Girone A di Serie C. Il Vicenza sta cercando di recuperare terreno sul Padova capolista, che ha accumulato diversi punti di vantaggio, rendendo ogni punto prezioso nella corsa alla promozione.

La cronaca dell’incontro

Il match si è sbloccato al 23′ con il rigore trasformato da Morra per il Vicenza, seguito al 30′ dal pareggio di Basso per il Novara. Al 44′ Stuckler ha riportato avanti i biancorossi, ma la partita ha subito una svolta decisiva a metà ripresa. Costa è stato espulso per somma di ammonizioni al 60′, lasciando il Vicenza in dieci uomini per tutta la parte finale dell’incontro.

Nonostante l’inferiorità numerica, i veneti sono riusciti a difendere il vantaggio fino ai minuti di recupero. Al 91′ Lanini ha siglato il definitivo 2-2, regalando un punto importante al Novara e impedendo al Vicenza di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica.

Il significato del risultato

Il rammarico per il Vicenza è l’espulsione di Costa che ha condizionato una partita che i biancorossi avevano in pugno. Per il Novara, invece, il pareggio rappresenta un punto guadagnato in casa contro una delle squadre più forti del girone. La partita, giocata davanti a 2269 spettatori, ha confermato l’equilibrio e la competitività di questo campionato di Serie C.

Le due squadre si erano già affrontate in stagione: a ottobre la sfida era terminata 0-0, mentre a marzo il Vicenza si era imposto 1-0 al Menti con gol di Morra. Questo pareggio mantiene aperta la lotta per le posizioni di vertice in un girone sempre più avvincente.

Comments are closed.