giovedì, Settembre 11

Paraguay conquista il posto ai Mondiali 2026 con vittoria storica contro il Perù

0
4

Una Notte Storica per il Paraguay

Il Paraguay tornerà sul palcoscenico più importante del calcio mondiale per la prima volta dal 2010, segnando la loro nona apparizione ai Mondiali. L’importanza di questo traguardo è stata sottolineata dal governo paraguaiano, che ha dichiarato venerdì scorso una festività nazionale.

Il Match Decisivo

La partita si è conclusa allo Estadio Nacional di Lima con la vittoria del Paraguay per 1-0, grazie al gol decisivo di Matías Galarza.

Per il Perù, le speranze di raggiungere i Mondiali erano già ufficialmente terminate all’inizio di questa finestra di qualificazione. La Blanquirroja necessitava di due vittorie consecutive a settembre per mantenere vive le loro esili possibilità di playoff, ma queste aspirazioni sono state infrante in una sconfitta per 3-0 in trasferta contro l’Uruguay, che li ha matematicamente eliminati dalla contesa.

Le Parole del Tecnico

Il commissario tecnico Gustavo Alfaro, visibilmente emozionato, ha riflettuto su questo traguardo storico dichiarando: “Quando abbiamo accettato questa sfida, eravamo convinti di poterla raggiungere.

Verso il Futuro

Il cammino verso i Mondiali FIFA 2026, che si svolgeranno negli Stati Uniti, Messico e Canada, si sta intensificando. Mentre diverse nazioni hanno già assicurato il loro posto, altre continuano a battersi attraverso rigorosi match di qualificazione.

Per il Sud America sono disponibili 6 posti diretti per il torneo finale e 1 posto per i playoff interconfederali. Il Paraguay utilizzerà ogni minuto disponibile di questa partita come preparazione per la sfida del prossimo anno.

Comments are closed.